Leggendo Ora
Ciambelle XXL: questo è l’ingrediente che le rende morbidissime!
Pubblicità

Ciambelle XXL: questo è l’ingrediente che le rende morbidissime!

Ciambelle XXL: con un ingrediente che le rende morbidissime!

Un dolce semplice e goloso che soddisfa il palato di grandi e piccini è senza dubbio una morbida e soffice ciambella avvolta immancabilmente dallo zucchero.

La ciambella è una golosità adatta a qualsiasi momento della giornata e grazie alla ricetta qui di seguito lo sarà ancor di più.

Pubblicità

La ricetta proposta è davvero semplice e non contiene patate tuttavia non è sprovvista di un’immancabile ingrediente segreto: il lievito in polvere per dolci. Il lievito in polvere per dolci ha il potere di rendere la ciambella soffice come una nuvola, golosissima e decisamente grande.

Ciambelle XXL: con un ingrediente che le rende morbidissime!

Ciambelle XXL: con un ingrediente che le rende morbidissime!

Gli ingredienti per preparare queste dolcissime ciambelle sono:

  • Mezzo bicchierino di Sambuca
  • ½ bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 scorza di limone
  • 2 uova
  • 25 gr di lievito di birra da sciogliere nel latte
  • 50 gr di margarina
  • 75 gr di zucchero
  • 150 ml di latte tiepido
  • 500 gr di farina

Il procedimento è davvero semplice.

Come prima cosa bisogna versare nella planetaria il lievito di birra, precedentemente sciolto nel latte tiepido. Dopo aggiungeremo lo zucchero e successivamente tutti gli altri ingredienti presenti nella ricetta. A questo punto bisogna far lavorare per bene la planetaria e amalgamare tutti gli ingredienti. Quando l’impasto sarà omogeneo si dovrà lasciarlo lievitare, coperto, per circa 1 ora.

Successivamente bisogna prendere il panetto e cercare di dividerlo con le mani per creare delle ciambelle. Dopo disponete le piccole ciambelle su ripiano coperto di farina e lasciatele lievitare per ancora 2 ore.

Infine non resta che preparare una padella piena d’olio e posarla su un fornello con una fiamma bassa. Il fuoco deve rimanere sempre basso, anche nel momento della frittura vera e propria. In questo modo risulteranno perfettamente cotte anche all’interno. Quando, dopo pochissimi minuti, le ciambelle saranno pronte bisognerà solo scolarle e passarle nello zucchero.

Pubblicità

Ora non resta che servirle calde.

Un altro piccolo consiglio per conservare la morbidezza delle ciambelle è quello di riporre quest’ultime in un sacchetto per alimenti, chiuso ermeticamente.

Buon appetito.

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
7
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su