Leggendo Ora
Ciabatte maleodoranti? Basta un solo ingrediente per risolvere il problema
Pubblicità

Ciabatte maleodoranti? Basta un solo ingrediente per risolvere il problema

Capita, purtroppo capita a tutti, che le ciabatte risultino maleodoranti!

Le indossiamo tutti i giorni, alcune di noi, anche per tutto il giorno, a seconda della professione svolta.

Confortevoli come sono, diventano parte integrante del nostro look casalingo, ad un prezzo però, capita che non emanino proprio un profumo delicato, anzi, tutt’altro!

Pubblicità

Come fare, allora, per farle tornare a nuova vita? Semplice con un unico trucchetto antico. Curiose? Iniziamo!

Ciabatte maleodoranti? Basta un solo ingrediente per risolvere il problema

Amate calzare le vostre comodissime pantofole, ma poi, quando arriva la sera vi accorgete che emanano un odore sgradevole?

Non gettatele, esiste un rimedio per ridonare loro freschezza e igiene.

Non pensate a quelle soluzione dispendiose che vi offre la grande distribuzione, a base chimica e spesso nocive per la salute e l’ambiente, non si tratta di questo!

See Also

Ricorrerete solo ed unicamente ad un prodotto naturale, ecologico ed economico: l’aceto di vino bianco. Il suo elevato potere pulente e disinfettante è noto dalla notte del tempo. Ma le sorprese non finiscono qui: essendo anche un antimicotico, assicura una nuova vita ai tessuti che tratterete detergendo in profondità.

Pubblicità

Procuratevi un panno pulito, versate l’aceto in una ciotolina e inumiditevi lo straccio. Ripassate con estrema cura tutta la parte interna delle ciabatte. Insistete particolarmente sulla suola dove si annida lo sporco e l’odoraccio più persistente. Strofinate con energia per rimuovere le macchie e gli aloni, cercate di arrivare proprio fino alla punta. Procedete con pazienza e attenzione in modo da non tralasciare nulla. Una volta terminata questa operazione, appoggiate le pantofole sul balcone o sul davanzale, possibilmente esposte al sole e lasciatele asciugare completamente prima di indossarle.

Ora le vostre adorate pantofole, così comode, sono rinate a nuova vita, profumate e igienizzate per accogliere i vostri piedi nel confort più assoluto… Buon relax!

Ciabatte maleodoranti? Basta un solo ingrediente per risolvere il problema

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su