Chips di zucchine: leggerissime e tanto più buone delle patatine!


Chips di zucchine più buone delle patatine!
Una ricetta gustosa perfetta da gustare in compagnia dei vostri amici sono le chips di zucchine alla parmigiana, una preparazione gustosa e velocissima da fare. Ecco gli ingredienti che vi serviranno e tutti i passaggi.
Chips di zucchine: Ingredienti
Per fare queste gustosissime chips vi serviranno:
- 115 grammi di pane grattugiato
- 110 ml di olio di oliva
- 65 grammi di farina
- un cucchiaino di paprika piccante
- 60 grammi di parmigiano grattugiato
- 2 zucchine
- 2 uova.
Come preparare l’impanatura:
In una bacinella mettere il parmigiano grattugiato e mescolarlo con un cucchiaio insieme al pane grattugiato e la paprika. Lasciarlo da parte.
Tagliare le zucchine
Con un coltello tagliare le zucchine eliminando per prime le due estremità e poi tagliarle a fette sottili.
Procedimento per impannare
In una ciotola rompere le due uova e sbatterle con una forchetta. In una seconda bacinella mettere la farina. Prendere le fette di zucchine, poche alla volta, e cospargerle prima con la farina per poi immergerle nelle uova sbattute, terminare ricoprendole con l’impanatura di pan grattato e formaggio.
Ecco come cuocere alla perfezione le vostre chips di zucchine
Fare scaldare abbondante olio di oliva in una padella e a fiamma alta. Quando l’olio sarà abbastanza caldo tuffare le fette di zucchine poche alla volta e fare cuocere da entrambi i lati fino a che non diventino dorate.
Trasferire le chips di zucchine sopra un piatto foderato con la carta assorbente e ripetere il procedimento di cottura per tutte le fettine.
Qual è la tua reazione?

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.