Leggendo Ora
Cheesecake fragole e limone: facile, veloce e dal gusto irresistibile!
Pubblicità

Cheesecake fragole e limone: facile, veloce e dal gusto irresistibile!

Cheesecake fragole e limone: facile, veloce e dal gusto irresistibile!

Questa cheesecake è indubbiamente diversa dal solito, in quanto l’ingredienti principale è il mascarpone che le conferisce un sapore fuori dal comune. Semplicissima da preparare è così buona che non riuscirete a lasciarne nemmeno una fetta. Le fragole poi rendono il tutto qualcosa di unico. Per prepararla procuratevi gli ingredienti scritti sotto e seguite il procedimento indicato.

Pubblicità

Cheesecake fragole e limone: facile, veloce e dal gusto irresistibile!

Ingredienti

  • 500 g mascarpone 
  • 250 g di fragole
  • 170 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 3 uova sbattute
  • Zucchero a velo
  • Scorza di 1 limone

Procedimento

Prendete per prima cosa una ciotola di medie dimensioni e mettete all’interno mezzo chilo di mascarpone, lavoratelo qualche istante con il cucchiaio di legno, poi aggiungete lo zucchero, tre uova sbattute, una scorza di limone grattugiata e la farina. Mescolate per bene fino a quando non si saranno amalgamati gli ingredienti, poi proseguire con le fruste elettriche per aerare il composto.

See Also

Ora lavate le fragole e dopo aver eliminato la parte superiore verde, tagliate ogni fragola in due parti e ogni parte in altre quattro. Aggiungetelo poi al composto e mescolate tutto per bene. Poi prendete uno stampo di circa 20 cm di diametro e foderatelo con la carta da forno ( in questo caso esiste in commercio la carta a forma di pirottino con il bordo seghettato). Versate il composto con le fragole all’interno.

Sistemate in modo che aderisca bene in tutto lo stampo e livellate un pochino, poi mettete a cuocere in forno alla temperatura di 180° per un tempo di cottura di 40 minuti. Una volta cotta, mettetela in frigorifero per circa un’ora e vedrete che l’altezza della torta diminuirà leggermente. Trascorso il tempo, toglietela dal frigo e dallo stampo, poi spolveratela con lo zucchero a velo. Ora potete portare in tavola e proporla ai vostri commensali, magari insieme ad un’ottima tazza di caffè. Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su