Leggendo Ora
Cheesecake biscotto senza cottura: il dolce super goloso
Pubblicità

Cheesecake biscotto senza cottura: il dolce super goloso

Cheesecake biscotto senza cottura: il dolce super goloso

Amate i dolci freddi e siete sempre alla ricerca di nuove ricette da sperimentare? Ecco come preparare una buonissima cheesecake biscotto, senza cottura.

Cheesecake biscotto senza cottura: il dolce super goloso

Pubblicità

Cheesecake biscotto senza cottura: il dolce super goloso

Ingredienti:

  • 250 grammi di biscotti secchi
  • 90 grammi di burro

Per la farcitura, avrete bisogno di:

  • 565 grammi di crema di formaggio
  • 400 grammi di burro al biscotto o in alternativa potete usare la stessa quantità di  burro di arachidi
  • 240 ml di panna fresca
  • 85 grammi di zucchero a velo
  • 70 ml di acqua fredda
  • 14 grammi di gelatina in polvere
  • 5 ml di estratto di vaniglia.

Avrete bisogno anche di 4 biscotti secchi per decorare il dolce.

Fare la base

Prendere i biscotti e ridurli in briciole aiutandovi con un mixer da cucina o con un mattarello. Fare sciogliere nel forno a microonde ed unirlo ai biscotti, fino a formare un composto omogeneo. Trasferire il composto in uno stampo a cerniera e fare rassodare in frigorifero.

La farcitura

In una bacinella unire l’acqua fredda con la gelatina in polvere e dopo aver mescolato i due ingredienti lasciarli riposare per almeno dieci minuti.

All’interno di una seconda bacinella più grande amalgamare con le fruste elettriche metà del burro al biscotto con la crema di formaggio e l’estratto di vaniglia, dovrete ottenere una crema liscia. A parte montare, sempre con le fruste elettriche, lo zucchero a velo con la panna.

See Also

Unire man mano la panna alla crema di formaggio. Fare sciogliere la gelatina nel forno a microonde per qualche secondo ed aggiungere successivamente un paio di cucchiai di crema ed amalgamare. Trasferire la gelatina nella ciotola con il resto della crema, amalgamare con cura e metterla sulla base stendendola in modo omogeneo. Fare rassodare in frigorifero per almeno mezz’ora.

Pubblicità

Terminare la composizione

Inserire in un contenitore, adatto al microonde, il resto del burro al biscotto e farlo sciogliere nel forno. Versare il burro sopra la torta e riporla nuovamente nel frigorifero per altre sei ore. Trascorso il tempo di riposo togliere delicatamente lo stampo a cerniera ed abbellire la vostra cheesecake con dei biscotti sbriciolati. Servire in tavola tagliata a fette.

Per maggiori dettagli su come preparare questa torta, potete guardare il video tutorial.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su