Leggendo Ora
Cheesecake allo yogurt: deliziosa, la prepari in fretta e senza forno
Pubblicità

Cheesecake allo yogurt: deliziosa, la prepari in fretta e senza forno

Cheesecake allo yogurt: deliziosa, la prepari in fretta e senza forno

D’accordo, il calendario dice che dovrebbe essere autunno, ma siccome il tempo che fa è ancora quello estivo, possiamo ancora sbizzarrirci in cucina con dei dolci legati alla bella stagione. Come per esempio questa torta allo yogurt fredda che ti proponiamo qua sotto.

Si tratta di un dolce che non va in forno: si mangia freddo e può essere preparato con lo yogurt che più ti piace.

Pubblicità

 

Cheesecake allo yogurt: deliziosa, la prepari in fretta e senza forno

Gli ingredienti

Ci servono:

  • un chilo di yogurt al caffè (o al gusto che più ti piace)
  • 200 grammi di biscotti frollini
  • quattro fogli di gelatina alimentare
  • cento grammi di burro
  • 30 grammi di cioccolato fondente
  • 25 grammi di zucchero a velo

La preparazione

La prima cosa è macinare i frollini piuttosto finemente: lo facciamo con un mixer da cucina e poi li amalgamiamo con del burro in una ciotola piuttosto generosa.

Ora ci procuriamo una tortiera a cerniera apribile del diametro di 24/26 centimetri e la foderiamo con della carta da forno, sia sul fondo che sui bordi.

In questa tortiera adesso versiamo l’impasto di biscotti e burro che serve come base e lo compattiamo con le mani o con qualche altro strumento, per esempio il fondo di un bicchiere. Dopo di che lo facciamo riposare in frigo.

Ora mettiamo in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina: dovranno rimanerci per 10 minuti. Intanto setacciamo lo zucchero a velo e lo amalgamiamo con lo yogurt. Quando la gelatina si è ammollata, la strizziamo e la mettiamo in un pentolino con un cucchiaio d’acqua. Dopo di che la scaldiamo a fuoco molto basso e mescoliamo con costanza con un cucchiaio di legno affinché il tutto non si attacchi.

Pubblicità

Quando la gelatina si è sciolta la uniamo allo yogurt e amalgamiamo ben bene. Bene, a questo punto versiamo lo yogurt nella tortiera e lasciamo rassodare il tutto in frigo per minimo tre ore.

Trascorse le tre ore, apriamo la tortiera con molta attenzione e con delicatezza leviamo la carta forno dai bordi. Adesso possiamo lasciare il dolce nella tortiera oppure lo possiamo trasferire sopra un un piatto da portata levando la carta forno sotto alla base.

Infine il cioccolato. Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria (a fiamma molto bassa) e poi con un cucchiaio lo coliamo a filo sopra al dolce.

La torta andrà tolta dal frigo solo al momento di portarla in tavola.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su