Leggendo Ora
Cheesecake al caffè: la ricetta veloce, fresca e super cremosa!
Pubblicità

Cheesecake al caffè: la ricetta veloce, fresca e super cremosa!

Cheesecake al caffè: veloce, fresca e super cremosa!

Non di rado è il caffè l’ingrediente non troppo segreto capace di trasformare molti dolci in esperienza davvero speciali. Ora, se ami il caffè, devi assolutamente provare a farne l’ingrediente principe di una bella cheesecake.

Per prepararla ci vogliono solo pochi minuti e sarà davvero speciale. La ricetta non nasconde trabocchetti, bastano pochi ingredienti e si porta in tavola un dolce imbattibile.

Pubblicità

Vediamo in che modo.

Cheesecake al caffè: veloce, fresca e super cremosa!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

100 ml di caffè
200 ml di panna liquida da montare
230 gr di biscotti secchi
quattro fogli di gelatina
90 gr di burro fuso
500 gr di formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia)

La preparazione

Base

La prima cosa è frantumare i biscotti nel frullatore. Quando abbiamo per le mani un composto alquanto sabbioso, lo passiamo in una ciotola e ci aggiungiamo il burro fuso, dopodiché amalgamiamo i due ingredienti fino a che il burro non si incorpora completamente.

A questo punto prendiamo una tortiera a cerniera dal diametro di una venticinquina di centimetri e la foderiamo con della carta da forno. Ci versiamo dentro la base di biscotti che abbiamo appena preparato e livelliamo la superficie con il dorso di un cucchiaio o con una spatola.

Fatta questa operazione, mettiamo la nostra base a rassodare in frigo per almeno una mezzora.

Pubblicità

Crema al caffè

Frattanto montiamo la panna in una planetaria e poi prepariamo il caffè alla maniera classica, con una moka.

Dopo che è salito, lo facciamo intiepidire, lo zuccheriamo e poi ci facciamo sciogliere dentro dei fogli di gelatina, dopo averli prima ammorbiditi ammollandoli nell’acqua fredda.

Quando la gelatina si è sciolta nel caffè, versiamo il mix in una ciotola in cui avremo messo il formaggio spalmabile. A questo punto lavoriamo il tutto con uno sbattitore elettrico. Quando tutto acquista una consistenza omogenea incorporiamo anche la panna montata, sempre con lo sbattitore elettrico.

Adesso recuperiamo la base dal frigo e  ci versiamo sopra la crema al caffè che abbiamo preparato poco fa. Quindi livelliamo la superficie e mettiamo in frigo per minimo tre ore.

Passate le tre ore, possiamo portare in tavola, non senza aver spolverato la nostra cheesecake con del cacao amaro.

Buon appetito!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su