Leggendo Ora
Cestini ripieni e filanti: l’impasto per la pizza lo metti nella tazza!
Pubblicità

Cestini ripieni e filanti: l’impasto per la pizza lo metti nella tazza!

Cestini ripieni: l’impasto per la pizza nella tazza!

Sai che con della semplice pasta sfoglia confezionata puoi mettere in tavola un aperitivo super?

Vediamo esattamente in che modo.

Pubblicità

Cestini ripieni: l’impasto per la pizza nella tazza!

Gli ingredienti

Preparazione della pasta sfoglia

Si prende una confezione di pasta sfoglia e la si stende su un piano da lavoro. Dopo averla srotolata, con una tazza usata come un coppa-pasta se ne ricavano cinque cerchi. Successivamente con una vera rotella tagliapasta stacchiamo i cinque cerchi lasciando loro attaccati due lembi a mo’ di “orecchie”.

1
Dopodiché posiamo ognuno di questi cerchi di pasta sopra una piccola ciotola. Le orecchie di cui sopra devono fuoriuscire dalla ciotolina. Adesso al centro, con l’aiuto di un cucchiaio, deponiamo dei wurstel tagliati a pezzetti, del peperone rosso a dadini, un po’ di cipolla che avremo fritto e delle rondelle di cetrioli sottaceto. A completare spolveriamo con del formaggio grattugiato. Infine sigilliamo il tutto annodando le “orecchie”  con un nodo leggero.

2
Su un altro cerchio di sfoglia versiamo gli spinaci, la cipolla rossa fatta a fette e delle noci. Proseguiamo aggiungendo un po’ di feta e amalgamiamo piano con un cucchiaino. Chiudiamo pure in questo caso con un nodo leggero.

3
Su questo cerchio posiamo alcuni pezzi di salamino, del mais e del peperone verde fatto a dadini. E poi ancora un po’ di mozzarella tagliata a pezzettini. Quindi si amalgama e si chiude come nelle due volte precedenti.

4
Questa volta il ripieno sarà fatto di un cucchiaio di ragù, del peperoncino giallo tagliato a fette e qualche foglia di rosmarino. Un po’ di parmigiano grattugiato e poi si chiude come al solito.

5
Sull’ultimo cerchio adagiamo un cucchiaio di verdure cotte e panna e qualche acino d’uva snocciolato, tagliato a metà. Si chiude come sopra.

Pubblicità

A questo punto i nostri saccottini di pasta sfoglia vanno in forno ventilato a 180 gradi per 15 minuti.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su