Leggendo Ora
Cestini di zucchine ripieni al forno: leggeri, veloci da fare e gustosi!
Pubblicità

Cestini di zucchine ripieni al forno: leggeri, veloci da fare e gustosi!

Cestini di zucchine ripieni al forno: leggeri, veloci da fare e gustosi!

Avvicinare i più schizzinosi alle verdure può rivelarsi una bella impresa. A volte occorre proprio ingegnarsi per riuscire a convincere i più riottosi. Per esempio con ricette come quella che ti proponiamo qui sotto.

Si tratta di deliziosi cestini di zucchine ripieni: le zucchine di travestono e quindi risultano gradite anche si commensali più scorbutici, per esempio i bambini.

Pubblicità

Vediamo come si preparano.

Cestini di zucchine ripieni al forno: leggeri, veloci da fare e gustosi!

Gli ingredienti

Ci servono:

2 cucchiai di farina doppio zero
125 gr di mozzarella
2 zucchine
100 ml di panna
1 cucchiaio di parmigiano + 50 gr di parmigiano
3 uova
1 peperone
Prezzemolo
1 cipolla
olio di oliva
sale
pepe

La preparazione

La prime cosa è tagliare le estremità delle nostre zucchine per poi grattugiarle. Dopodiché le strizziamo con le mani per stillarne il più possibile il liquido in eccesso.

A questo punto versiamo le zucchine grattugiate in una boule bella grande e ci aggiungiamo 1 uovo intero e un po’ di pepe e cominciamo a mescolare con una spatola. Quando il composto acquista una certa omogeneità, aggiungiamo la farina e un cucchiaio di parmigiano e riprendiamo ad amalgamare gli ingredienti.

Dopodiché ci muniamo di uno stampo per muffin e spennelliamo con un pochino d’olio ciascuna cavità. Quindi aggiungiamo una cucchiaiata del nostro composto in tutti gli stampini, cercando con un cucchiaino di compattare l’impasto sui bordi.

Pubblicità

Fatto questo lavoro, mettiamo i nostri cestini in forno per venti minuti a duecento gradi.

Il ripieno

Frattanto su una spianatoia tagliamo a cubetti la cipolla e il peperone e poi li mettiamo a soffriggere in padella con un filo d’olio, dopodiché ci trasferiamo su un fornello e facciamo andare il tutto per un cinque minuti, mescolando piano.

A fine cottura si lascia freddare a temperatura ambiente in una boule pulita. Dopodiché si aggiungono 2 uova, il pepe, la panna e un pizzico di sale. Quindi uniamo anche 50 grammi di parmigiano, il prezzemolo tritato e la mozzarella fatta a dadini. Amalgamiamo con una spatola fino a rendere tutto ben omogeneo.

Il finale

Quando le zucchine sono pronte, si sfornano e si riempiono col composto appena preparato. Quindi inforniamo ancora per un venti/trenta minuti a 180 gradi.

Dopodiché, a questo punto, non resta che augurarvi buon appetito!

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su