Consigli in Cucina

Cattivi odori in cucina: a Natale siamo sempre ai fornelli, ma con questo trucco profumerà per ore!

Pubblicato da

Siete assillate dai cattivi odori in cucina? Il periodo è concitato e i fornelli sono roventi: quanti manicaretti dobbiamo ancora preparare prima di Natale?! Non teniamo più il conto! Certo è un piacere poter condividere un pasto con chi amiamo e, magari, per motivi diversi, vediamo poco, ma non lo è entrare in una casa dove aleggiano profumi diversi e in contrasto tra loro che rischiano di nauseare gli invitati.

Anche se spalanchiamo le finestre, arieggiamo i locali e siamo munite di cappe potentissimi, gli aroma persistenti sono difficili da sradicare.

Pubblicità

Verdure, carne, pesce, fritti, dolci, si mescolano tra loro e danno vita a esalazioni non propriamente piacevoli. Ma esiste un trucchetto davvero efficace per estirparli tutti e diffondere ovunque un sentore buono, caldo, accogliente.

Nulla da spruzzare in giro, nessun acquisto in particolare da fare per liberarci da olezzi nauseabondi; il rimedio è naturale a costo praticamente zero. E funziona alla grande.

Scopriamo di cosa si tratta!

Cattivi odori in cucina: a Natale siamo sempre ai fornelli, ma con questo trucco profumerà per ore!

Per profumare la cucina e la casa intera, serve solo una manciata di chicchi di caffè.

Tostateli nel forno, ma lasciate lo sportello leggermente aperto. Inserite un cucchiaio di legno per assicurarvi che non si chiuda da sé.

Procedete in questo modo:

Pubblicità
  • preriscaldate il forno alla massima potenza,
  • foderate la placca con la carta apposita,
  • spargete una manciata di chicchi di caffè per 5 minuti al massimo,
  • godetevi l’aroma che si diffonde nell’aria.

Questo rimedio è particolarmente indicato per coprire l’odore di carne e pesce, cavoli, broccoli, cavolfiori.

Il profumo che invaderà la vostra casa, inoltre, agisce a livello inconscio. Associamo, infatti, spontaneamente aroma e gusto di caffè ad una sferzata di energia ritemprante. Così, una volta deodorato l’ambiente, percepiremo tutta la carica positiva di una bella tazzina fumante, senza le conseguenze sul sistema nervoso della caffeina.

Geniale, vero?!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.