Leggendo Ora
Carrot cheesecake: il dolce Dietetico, soffice e goloso!
Pubblicità

Carrot cheesecake: il dolce Dietetico, soffice e goloso!

La torta buonissima, anzi di più: una carrot cheesecake da infarto!

Un’avvertenza: se siete a dieta, passate oltre, quello che state per leggere potrebbe indurvi in seria tentazione. Come si dice, uomo avvisato…

Pubblicità

La torta buonissima, anzi di più: una carrot cheesecake da infarto!

Gli ingredienti

Per questa meraviglia ti servono:

per la base (e la guarnizione): 40 grammi di farina di avena; 80 grammi di chiara d’uovo; 120 grammi di carote; cannella quanto basta; 3 grammi di lievito per dolci;

per la farcia: 120 grammi di formaggio spalmabile; 50 grammi di yogurt greco; dolcificante liquido q.b.; essenza alla vaniglia q.b.; due fogli di gelatina; 20 millilitri di latte o latte di mandorle.

Il procedimento

Si comincia con la base. In una ciotola si mischiano la farina, la cannella e il lievito per dolci, poi si frullano le carote con un mixer e si aggiungono al composto insieme alla chiara d’uovo.

Il composto va mescolato con cura fino a che non si ottiene una massa dalla consistenza omogenea, dopodiché si mette tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per circa un quarto d’ora, dentro un coppapasta previamente unto con dell’olio di cocco.

Frattanto che l’impasto cuoce, si mette la gelatina in acqua ad ammorbidire. Quando si è intenerita, la si mischia con il latte sopra il fuoco.

Pubblicità

Quando la base è cotta, occorre staccare i bordi della cheesecake dal coppapasta, con delicatezza, lasciando però dentro la base.

Adesso è il momento di preparare la farcia: si mischiano lo yogurt, il formaggio spalmabile, l’aroma alla vaniglia e il dolcificante e poi si aggiunge il latte in cui abbiamo sciolto la gelatina.

Quindi si versa la farcia sopra la base e poi si mette il tutto in frigo per almeno tre ore, a rassodare come si deve.

Al momento di servire, si può guarnire molto elegantemente col resto della cannella grattugiata.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su