Leggendo Ora
Capelli più chiari naturalmente: 5 metodi fai da te efficaci e sicuri
Pubblicità

Capelli più chiari naturalmente: 5 metodi fai da te efficaci e sicuri

capelli più chiari

Ai primi tepori, il desiderio di apparire più luminose assale qualsiasi Donna Up: ecco allora che sfoggiare capelli più chiari sembra la soluzione ottimale per migliorare il look personale.

Meglio, però, non ricorrere a sostanze chimiche, aggressive e nocivi per la bellezza dei fusti, il rischio è spezzarli e renderli un po’ stopposi. Come fare allora?

Provate con i rimedi naturali per un effetto sun kissed (baciate dal sole) progressivo e delicato.

Pubblicità

Che aspettate allora? Iniziamo!!!

capelli più chiari

Capelli più chiari naturalmente: ecco 5 rimedi efficaci!

Per avere riflessi dorati sulle vostre magnifiche chiome, potete scegliere liberamente il vostro metodo preferito tra i seguenti.

1. Camomilla pura:

questo è il rimedio naturale più conosciuto per ottenere capelli gradualmente sempre più chiari. È perfetta su qualsiasi base, anche su quelle più scure. Vi basterà preparare la classica tisana e diluirla ulteriormente. Trasferitela in un vaporizzatore vuoto e pulito, spruzzatela sulla nuca, dalla radice alle punte, dopo lo shampoo e lasciatela in posa per una buona mezz’ora. Possibilmente, sdraiatevi al sole per accelerare il processo. Infine, sciacquatevi e procedete con la messa in piega.

2. Oli d’oliva:

famoso per le sue proprietà emollienti e lucidanti, questo ingrediente è anche in grado di schiarire i capelli. Stendetelo sulle punte con un pennello da tintura, lasciatelo agire per 45 minuti, poi lavatevi la testa come d’abitudine.

3. Miele e cannella:

provate questo impacco davvero efficace. In un recipiente versate:

  • balsamo, 1 noce
  • cannella in polvere, 3 cucchiaini
  • miele, 3 cucchiaini.

Mescolate con cura, infine aggiungete l’aceto di mela (2 cucchiaini) per ottenere massima luminosità.

Pubblicità

Quando il composto risulta omogeneo e cremoso, applicatelo sulla nuca e lasciatelo in posa per mezz’ora.

See Also

4. Limone:

è il metodo perfetto per chi ha i capelli biondi e vuole intensificare ulteriormente la schiaritura, ma attenzione! Non abusatene perché potrebbe disidratare eccessivamente i fusti e sfibrarli. Servitevene una volta a settimana, al massimo, meglio ogni dieci giorni.

Spremete 2 limoni e trasferitene il succo filtrato in uno spruzzino. Unite 50 ml di acqua corrente e vaporizzatelo sulla nuca. Lasciate in posa per 30 minuti, quindi risciacquate e procedete con shampoo e balsamo.

5. Capelli più chiari con la birra, bionda naturalmente:

ça va sans dire!!! Versatevi una birra e togliete la schiuma, quindi utilizzatela per bagnare tutta la testa. Lasciatela agire per un’ora, poi lavatevi con shampoo e balsamo per reidratare i capelli.

Et voilà!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su