Leggendo Ora
Capelli mossi o ricci: 3 metodi fai da te per onde perfette, tutti da provare.
Pubblicità

Capelli mossi o ricci: 3 metodi fai da te per onde perfette, tutti da provare.

È tempo di liberare le chiome e sfoggiare meravigliosi capelli mossi o ricci, boccoli e onde che accarezzano in viso e si intonano con l’aria frizzantina della bella stagione.

Lasciamoci alle spalle la piega liscia, un po’ impostata e rigorosa che durante il gelido inverno ci ha rese raffinate sì, ma anche rigide e sfoggiamo le beach waves! Molto più facile farsi che a dirsi, giusto per invertire un famoso intercalare.

Se vi sembra impronunciabile il nome riservato a questa acconciatura, sappiate che realizzarla è un gioco da ragazze, a patto di conoscere i trucchetti giusti!

Pubblicità

Che aspettate allora? Mettetevi all’opera, sarete impeccabili e dannatamente seducenti in qualsiasi occasione. Noi iniziamo!

Capelli mossi o ricci: 3 metodi fai da te per onde perfette, tutti da provare.

Per ottenere un’acconciatura morbida, mossa e vaporosa, avete 3 possibili alternative:

  • la piastra,
  • il phon e la spazzola,
  • la schiuma e l’asciugatura all’aria.

Siete particolarmente brave a maneggiare gli strumenti per la cura dei capelli? Allora, provate ad utilizzare la piastra non solo per lisciarli, come siete abituare a fare, ma anche arricciarli.

Asciugate la nuca con cura, poi dividetela in sezioni e iniziate ad arrotolare una singola ciocca su se stessa. Partite dalla radice e avvolgetela su se stessa, rigirandola più e più volte man mano che scendete fino alle punte. Proseguite in questo modo fino a creare quanti più boccoli desideriate, poi fissate la piega con la lacca.

See Also

Se avete una particolare dimestichezza con spazzola e phon, il trucco per ottenere capelli mossi e vaporosi risiede solo e unicamente nella scelta del diametro: tanto più grande sarà, quanto più ampie risulteranno le beach waves. Per cui se desiderate riccioli a “cavatappi” optate per una spazzola tonda e piccola. Anche in questo caso dovete procedere a sezionare la chioma, per poi lavorare ogni singola ciocca, arrotolandola dall’alto al basso, non stringete eccessivamente il giro, per evitare di spezzare i fusti! Procedete con calma fino ad ottenere l’effetto desiderato, poi vaporizzate un fissante.

Pubblicità

Infine, se la manualità non è il vostro forte e non vi spiegate come faccia il parrucchiere a creare pieghe sorprendenti quando, voi, a mala pena sapete gestire i vostri capelli, non temete, anche per voi (e per me) la soluzione c’è! Munitevi di schiuma apposita, per ricci perfetti e di uno spray al sale marino. Applicateli sulla nuca ben lavata e tamponata, partite dalle punte e frizionate o accartocciate fino alle radici. Fatelo a testa in giù, accartocciando i fusti con le dita. Poi lasciateli asciugare naturalmente. Il risultato vi stupirà!

Capelli mossi: 3 metodi fai da te per onde perfette, tutti da provare.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su