Leggendo Ora
Capelli lunghi over 50: se li portate così, sembrate più giovani!
Pubblicità

Capelli lunghi over 50: se li portate così, sembrate più giovani!

I capelli lunghi donano sempre, certo, anche alle donne over 50! Ma a patto che si sappiano portare!

Facciamo un passo indietro. Vige una regola non scritta che appare quasi un ordine lapidario, spesso mal digerito: giunte ad un’età per così dire “matura”, occorre sfoltire la capigliatura! Questo perché con il passare del tempo, i fusti si assottigliano e rendono il look un po’ trascurato.

A dire il vero, però, tutto dipende dallo stile personale, dai tratti fisiognomici e dalla personalità di ognuna di noi.

Pubblicità

Non sempre un taglio corto e sbarazzino ringiovanisce, anzi. Spesso indurisce i tratti evidenziando le prime rughe.

Nel XXI secolo, possiamo osare e restare fedeli a noi stesse, se desideriamo chiome chilometriche, ma esistono alcune regole di stile per apparire fresche, al di là delle primavere maturate.

Curiose di scoprirle? Iniziamo!

Capelli lunghi over 50: se li portate così, sembrate più giovani!

Capelli lunghi over 50: ecco come apparire più giovani.

Se volete mantenere un taglio lungo anche una volta superati gli “anta”, prendetevi innanzitutto cura dei vostri capelli. Nutriteli dall’esterno con shampoo, balsamo e maschere adatte per volumizzare i fusti, dall’interno assumendo almeno 5 porzioni di frutta e di verdura al giorno. Un’alimentazione sana e completa vi garantirà un pieno di vitamine e sali minerali che doneranno luce e fortificheranno la vostra chioma.

See Also

Desiderate svecchiare la vostra immagine senza stravolgerla davvero? Provate con la frangia a tendina o un ciuffo lungo. Entrambe le soluzioni vi permetteranno di addolcire i lineamenti, celando al contempo le rughe sulla fronte.

Pubblicità

Scegliete un taglio scalato e adottate una piega mossa e vaporosa, distoglierà l’attenzione dalle imperfezioni e vi regalerà un’aria fresca e sbarazzina.

Al bando le tinte monocromatiche, stile parruccone, che incupiscono il volto e lo sguardo. Optate per striature tono su sono per illuminare l’incarnato. Abbandonate colori freddi e troppo scuri e osate con un nocciola, un castano miele o un biondo ramato. Sarete eterne fanciulle, ma con gran classe a dispetto del tempo che passa!

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
11
Felice
1
Incerto
6
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su