Leggendo Ora
Capelli liscissimi a casa vostra con questo ingrediente segreto
Pubblicità

Capelli liscissimi a casa vostra con questo ingrediente segreto

Per capelli liscissimi non serve andare dal parrucchiere, usare la piastra, la spazzola o il phon, basta una maschera, ma specialissima a base di soli ingredienti naturali.

La chioma dritta ha un fascino ancestrale, regala un aria perfetta sempre, è elegantissima e raffinata, insomma è l’obiettivo di tutte noi, quando vogliamo offrire al mondo un’immagine curatissima in ogni dettaglio. Per questa ragione, ci affidiamo alle mani sapienti ed esperte dei parrucchieri pur di ottenere l’effetto che desideriamo, eppure proprio in dispensa troviamo i prodotti necessari per realizzare un impacco miracoloso. Pronte a scoprire di cosa si tratta? Iniziamo!

Pubblicità

Capelli liscissimi a casa vostra con questo ingrediente segreto

Prima di svelarvi il segreto per capelli liscissimi a casa vostra, facciamo un passo indietro e prestare un po’ di attenzione ai passaggi preliminari per ottenerli.

Sapete bene, soprattutto se la vostra capigliatura è riccia o mossa, quando poco durevole sia la piega, soprattutto se l’umidità dell’aria minaccia di riportare i vostri fusti al loro stato naturale.

Proprio per questo è necessario utilizzare prodotti liscianti a partire dalla scelta di shampoo e balsamo. Ma badate che siano a base di ingredienti naturali, privi di siliconi e parabeni per non compromettere la salute della vostra chioma, depauperandola.

Prima di lavare la nuca, però, preparate questa maschera miracolosa. Procuratevi:

  • olio di cocco, 1 bicchiere
  • succo di limone fresco appena spremuto, 4 cucchiai
  • olio extravergine d’oliva, 2 cucchiai
  • fecola di mais, 3 cucchiai

Versate tutti gli ingredienti in una ciotolina, mescolateli con cura per ottenere una miscela omogenea, quindi stendetela dalla radice alla punte. Lasciate in posa per un’ora almeno. Questi ingredienti sono in grado di richiudere le squame dei capelli e di renderli luminosissimi.

See Also

Trascorso il tempo necessario perché agisca in profondità, procedete al lavaggio con prodotti specifici, poi tamponate con un panno in microfibra, mai in spugna. Le particelle abrasive rischierebbero di compromettere il lavoro fatto dall’impacco.

Pubblicità

Procedete, infine, con la piega servendovi di una spazzola tonda e del phon, ma temperature non troppo elevate e ad una distanza di almeno 20 centimetri.

Et voilà, i vostri capelli saranno liscissimi, proprio come li avete sempre desiderati!

Capelli liscissimi a casa vostra con questo ingrediente segreto

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su