Leggendo Ora
Capelli lisci ma senza piastra: 3 sbagli da evitare e 1 trucchetto geniale!
Pubblicità

Capelli lisci ma senza piastra: 3 sbagli da evitare e 1 trucchetto geniale!

Capelli lisci, in ordine perfetto, quasi a piombo, sarebbe un sogno in queste feste che prevedono eleganza e raffinatezza! Trasformatelo in realtà con i nostri consigli ad hoc. Per riuscirci dovrete semplicemente evitare alcuni banali errori, non così semplici da individuare senza le dritte di Donna Up. Ma non solo, vi sveleremo anche un trucco incredibile che vi garantirà una riuscita certa.

Curiose di scoprire come fare per ottenere una chioma dritta come un fuso? Iniziamo!

Capelli lisci ma senza piastra: 3 sbagli da evitare e 1 trucchetto geniale!

Pubblicità

Capelli lisci senza piastra: tutti i segreti per riuscirci.

Il primissimo consiglio a cui dovete attenervi pedissequamente riguarda la scelta dei prodotti giusti: shampoo, balsamo, siero appositamente studiati per ottenere l’effetto piombo. Non ricorrete a cosmetici qualsiasi perché non possiedono le qualità per agevolare una messa in piega perfetta.

Dopo il lavaggio, non trascurate mai di tamponare con massima cura la vostra chioma: asciugatevi con un panno in microfibra per assorbire tutta l’umidità, ma non strofinate i capelli per non sfibrarli eccessivamente.

Districateli con un pettine a denti larghi e stendete un termoprotettore lisciante sulle lunghezze.

Mettetevi a testa in giù, prendete il phon e tenetelo in verticale rispetto alla nuca, quindi azionate la ventola alla massima velocità. Una volta asciugati, dividete i capelli in quattro sezioni: una centrale, una posteriore e due laterali.

Con una spazzola tonda a setole fitte, lavorate ogni ciocca con pazienza, arrotolandola su se stessa e manovrando l’asciugacapelli a debita distanza. Scioglietela cautamente per evitare l’effetto crespo.

Capelli lisci ma senza piastra: 3 sbagli da evitare e 1 trucchetto geniale!

Pubblicità

Ora la vostra chioma dovrebbe essere drittissima, ma se avete tempo e volete assicurarvi un risultato da hair stylist, eccovi il segreto per una resa da manuale: i bigodini.

Non strabuzzate gli occhi, ma metteteci alla prova e verificate voi stesse la genialità di questo espediente.

Sceglieteli con un diametro grosso e dividete la vostra capigliatura in tante sezioni. Avvolgete ogni ciocca tirandola verso l’esterno, ruotandola man mano fino ad arrivare alle radici. Fermate con un becco d’oca e proseguite in questo modo. Asciugate la nuca con il phon o naturalmente, quindi rimuoveteli e godetevi l’effetto liscio perfetto!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su