Leggendo Ora
Capelli in piega perfetta? Ecco come fare step by step!
Pubblicità

Capelli in piega perfetta? Ecco come fare step by step!

Capelli in piega da fare invidia? Sappiate che ci sono degli accorgimenti utili per evitare che il capello vada in sofferenza.

Non serve necessariamente andare dal parrucchiere di fiducia. È importante, infatti, prendersene cura anche in casa. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come fare!

Pubblicità

Capelli in piega perfetta: come asciugare la vostra chioma fluente!

Non usate il phon quando i capelli sono ancora bagnati. Per rimuovete l’acqua in eccesso, dopo lo shampoo, premete leggermente a partire dal cuoio capelluto sino alle punte. Così facendo, l’acqua andrà via senza troppi problemi.

Avvolgeteli con un asciugamano (nel caso siano troppo lunghi, fate uno chignon) e asciugate i punti nascosti come la nuca. Mettetevi a testa in giù e tamponate con delicatezza.

Togliete l’asciugamano, vaporizzate il termoprotettore per proteggerli in fase di asciugatura (qui i suggerimenti per realizzarne uno con il fai da te) e impugnate il phon. La cosa migliore è utilizzare il bocchettone in modo da gestire al meglio il flusso d’aria calda. Mettete la temperatura al massimo ma per pochissimi minuti, quindi usate una regolazione meno calda.

Orientatelo perpendicolarmente ai capelli, così non rischierete di sfibrarli oppure di seccarli troppo; poi, incanalate le lunghezze mentre le asciugate, in modo da dare già una sistemata.

Attenzione a non usare spazzole con un diametro troppo piccolo. Chiedete consiglio al vostro parrucchiere, sicuramente saprà dirvi qual è quella più adatta a voi.

capelli in piega

Terminata la fase di asciugatura, potete anche procedere con la piastra per rendere i capelli più lucidi. Ricordate però di applicare sempre il termoprotettore! Aiutandovi con un pettine a coda, divideteli in ciocche di media larghezza e pettinatele per eliminare i possibili nodi. Lavorate ognuna usando pettine e piastra contemporaneamente. Scorreteli verso la fine e ripetete questo procedimento per tutte le ciocche, per poi vaporizzare uno spray lucidante sulla vostra fluente chioma!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su