Leggendo Ora
Capelli grassi? Vi serve una maschera per ritrovare la leggerezza!
Pubblicità

Capelli grassi? Vi serve una maschera per ritrovare la leggerezza!

Avete i capelli grassi e vi siete sempre tenute alla larga dalle maschere per timore che potessero appesantirli ulteriormente? Bene, ma non benissimo, dal momento che esistono soluzioni studiate proprio per ovviare a questo problema assai comune e fastidioso, che possono risultare quasi miracolose nel farlo regredire.

Si tratta di impacchi specifichi in grado di riequilibrare la produzione di sebo da parte del cuoio capelluto e di assorbile quello in eccesso, regalando uno leggerezza invidiabile alle lunghezze.

Se volete purificare le radici, provate a realizzarne uno a base solo di rimedi naturali.

Pubblicità

Preparerete con le vostre mani una lozione davvero straordinaria per dire addio all’untuosità!

Tenetela in posa dai 3 ai 5 minuti al massimo e applicatela solo dopo aver deterso la chioma con uno shampoo apposito, magari a base di argilla, nota per la sua capacità purificante e astringente. Notoriamente chi soffre di questo inestetismo, vanta lunghezze sane e ben idratate, quindi dovrete agire solo sullo scalpo senza arrivare a coinvolgere le punte.

Pronte a scoprire come fare? Via!

Capelli grassi? Vi serve una maschera per ritrovare la leggerezza, fate così!

Per preparare un impacco fai da te per capelli grassi avete due possibili ricette a disposizione: 

See Also

  1. una a base di  yogurt e oli essenziali,
  2. l’altra all’argilla.

La prima risulta più utile a chi, inaspettatamente, ha le lunghezze rovinate magari dai troppi trattamenti chimici, ma la cute grassa. Per realizzarla, vi serviranno:

Pubblicità
  • yogurt bianco magro, 150 gr
  • olio essenziale astringente, 10 gocce.

Lo yogurt nutrirà in profondità le punte secche, mentre l’essenza purificherà il cuoio capelluto. Sceglietene una a scelta tra timo, salvia, rosmarino o menta. Unitela all’yogurt e amalgamate perfettamente, quindi applicatela direttamente sulla cute prima di lavarvi la testa. Lasciatela in posa per un quarto d’ora, poi fate lo shampoo come d’abitudine.

La seconda, invece, è ideale per chi ha la cute grassa, ma le lunghezze sane. I benefici dell’argilla sono noti da secoli: è un astringente, detossinante, disinfettante e purificante naturale. Miscelatela con l’acqua di rose per realizzare una maschera perfetta a risolvere il vostro problema!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su