Leggendo Ora
Capelli: ecco come farli crescere ben oltre ogni immaginazione!
Pubblicità

Capelli: ecco come farli crescere ben oltre ogni immaginazione!

Siete delle amanti dei capelli lunghi? E non siete mai soddisfatte della loro crescita?

Vi sembra quasi che arrivati ad una certa misura, magari proprio all’altezza delle spalle, si fermino Perché? Qualcuna penserà che sia a causa della genetica, qualcun’altra che il motivo risieda nei fattori esterni. Eppure esistono ben altre ragioni ed alcuni segreti per ottenere una chioma alla Rapunzel, esattamente come la desiderate da tempo!

Innanzitutto, non è vero che la crescita dei capelli si ferma, non è nella natura delle cose. Piuttosto capita che rallenti tanto da sembrare bloccata, proprio per le cattive abitudini  inconsapevolmente assunte, ma non solo.

Pubblicità

I cambi stagionali, soprattutto quelli improvvisi, rappresentano un fattore di stress per la chioma. Il passaggio dalla canicola estiva ai primi freddi autunnali è sicuramente il più problematico, perché può portare ad una perdita di proteine sulla fibra capillare già provata da vento e salsedine. Ci si ritrova così con i fusti secchi e sfibrati che stentano ad allungarsi, mettendo in risalto quell’effetto “paglia” e crespo che tanto odiamo. Ma non finisce qui!

Pronte a scoprire come rimediare ad ogni evenienza? Via!

Capelli: ecco come farli crescere ben oltre ogni immaginazione!

Il primo metodo per ovviare ad un crescita lenta risiede, ovviamente, nella cura dell’alimentazione.

Implementate l’apporto di vitamine del gruppo B, di grassi omega-3, di selenio, di ferro, zinco e acido folico. Via libera a frutta fresca e secca, uova, pesce, verdure a foglia verde, legumi. E assumete molti liquidi, acqua, infusi o tisane, magari all’ortica che è un potente remineralizzante.

See Also

Ricorrete a shampoo, balsamo e maschera nutrienti, ma leggeri, senza parabeni e solfati. I prodotti naturali permettono di rinforzare esternamente l’involucro dei fusti e di richiudere le squame. Il loro intervento non è prettamente estetico, ma anche curativo. Ecco perché dovrete sceglierli con un occhio i riguardo e prediligere quelli più idonei a risolvere i vostri problemi specifici.

Pubblicità

Applicateli effettuando un profondo massaggio sul cuoio capelluto, in modo da riattivare il microcircolo e favorire l’ossigenazione. Questo favorirà una crescita più rapida e sana della capigliatura. Ricordate che tutto parte dalle radici! 

Al bando arricciacapelli, piastre e phon: le temperature troppo alte rovinano le lunghezze, stressano oltre misura la fibra capillare, sfibrando le punte con risultati davvero antiestetici. Anche la coda di cavallo, i codini, gli chignons troppo tirati compromettono la salute dello scalpo. Fate i capelli asciugare all’aria il più possibile e lasciateli sciolti, senza giocarci troppo. In breve tempo, li vedrete allungarsi ogni vostra immaginazione! 

Capelli

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su