Leggendo Ora
Capelli crespi: basta un solo ingrediente in cucina per porvi rimedio|
Pubblicità

Capelli crespi: basta un solo ingrediente in cucina per porvi rimedio|

I capelli crespi sono un problematica diffusa. Tra le cause principali, umidità, pioggia, vento secco, possono peggiorare la situazione iniziale, creando fastidiosissimi nodi. La chioma appare così indomabile, ribelle e disordinata! Che fare?

In commercio esistono parecchi prodotti che prometto di risolvere la situazione, ma a che prezzo? A parte il costo spesso elevato, questa tipologia di cosmetici contiene parabeni, conservanti e siliconi che possono nuocere alla salute dei fusti.

Se preferite ricorrere ad ingredienti naturali e sicuri, correte in cucina, troverete grandi ispirazioni!

Pubblicità

Pronte a scoprire come fare? Via!

capelli crespi

Capelli crespi: gli ingredienti in cucina

Per risolvere il problema, cercate in dispensa e procuratevi:

  • aceto,
  • miele,
  • olio d’oliva.

Trovati?!? Certo, sono presenti in ogni cucina italiana si rispetti!

Ora vi basterà aggiungere qualche goccia di aceto al vostro shampoo tradizionale e noterete sicuramente le prime differenze: questo ingrediente vi permetterà di combattere l’effetto crespo fin dai primi utilizzi. Ma non solo!

L’olio e il miele, da parte loro, contrastano la secchezza e garantiscono una capigliatura ben idratata.

Se combinati tutti e tre tra loro, possono dar corpo ad una maschera ricostituente e rigenerante. 

Pubblicità
See Also

Munitevi di una ciotola e aggiungete 2 cucchiai colmi di miele, olio e aceto.

Amalgamateli con cura, utilizzate una forchetta e lavorate il composto per qualche minuto. Una volta ottenuta un’emulsione densa ed uniforme, applicatela immediatamente: partite dalle radici ed arrivate a coprire tutte le lunghezze. Fatelo rapidamente, prima che i 3 elementi tornino a separarsi tra loro per reazione chimica, servitevi di un pennello da parrucchiere.

Una volta terminata questa operazione, avvolgete la nuca con la pellicola per alimenti prima, poi anche con un asciugamano tiepido (lasciatelo sul termosifone per qualche minuto).

Il calore permette ai principi attivi contenuti di raggiungere una maggiore volatilità. In questo modo possono penetrare più facilmente e più efficacemente, agendo in profondità.

Lasciate in posa per mezz’ora almeno, quindi procedete con il risciacquo, servitevi di acqua tiepida o fredda per richiudere drasticamente le squame. Ripetete almeno una volta alla settimana e la vostra chioma tornerà splendida, vaporosa e morbida!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su