Leggendo Ora
Capelli crespi addio: ecco cosa serve davvero per una chioma liscia come seta

Capelli crespi addio: ecco cosa serve davvero per una chioma liscia come seta

Capelli crespi addio: ecco cosa serve davvero per una chioma liscia come seta

I capelli crespi sono un vero cruccio: indomabili e ribelli, più li spazzoliamo, più peggioriamo la situazione.

Il punto è che questo tipo di problema è legato ad un fattore genetico: il fusto presenta squame che tendono ad aprirsi con l’umidità e a conferire quell’aspetto disordinato che ben conosciamo.

A peggiorare il tutto, concorrono poi phon, piastre, arricciacapelli, tinte aggressive. Il calore eccessivo o gli ingredienti chimici finiscono per sfibrare ulteriormente il capello, regalandoci uno sgraditissimo effetto paglia, poco sano e poco attraente.

Pubblicità

In commercio esistono davvero moltissimi prodotti idratanti che ci promettono miracoli.

L’azione nutriente dovrebbe richiudere le cuticole sollevate, sigillandole, ma spesso l’effetto finale è solo quello di aver appesantito la chioma. Ci ritroviamo così con un’acconciatura perfetta sì, sulle punte, ma piatta alla radice. Per chi ricerca volume e leggerezza, questa non è certo la soluzione ottimale.

Piuttosto che lanciarsi nell’acquisto di formulazioni concepite per lo styling finale, dovremmo badare a shampoo e balsamo. Non devono contenere parabeni, sé siliconi: benché sull’immediato il risultato cosmetico risulti soddisfacente, sul lungo periodo, gli agenti aggressivi tendono a peggiorare la consistenza del fusto e a renderlo ancora più poroso.

Oltre a questi suggerimenti di base, esiste poi un’opzione da adottare subito che può cambiare drasticamente la partita, regalandoci una chioma liscia come la seta.

Capelli crespi addio: ecco cosa serve davvero per una chioma liscia come seta

Capelli crespi addio: ecco cosa serve davvero per una chioma liscia come seta

La gestione dei capelli crespi è spesso il primo problema con cui fare i conti al mattino.

Appena sveglie, la nostra chioma ribelle risulta ancora più ingestibile.

Pubblicità

Chi tra noi è più esperta, da tempo ha rinunciato ad un uso smodato di phon e piastre, ha optato per detergenti e maschere biologici, ha scelto di servirsi di tinte naturali prive di ammoniaca e di altre sostanza chimiche stressanti per il fusto.

Ma spesso, tutto questo, per quanto argini parzialmente l’effetto trasandato e trascurato, non basta a risolvere definitivamente la questione.

Esiste un piccolo stratagemma, però, che ribalta la situazione e ci assicura un risveglio morbido e ordinato: la federa di seta.

A ben rifletterci, infatti, le fibre sintetiche o il cotone stesso, creano un attrito sulla nuca che carica di elettricità i capelli e apre le fibre, increspandoli.

La seta, invece, ci protegge dallo sfregamento e fa scivolare la chioma senza opporre attrito.

Provate a sostituire l’involucro che protegge il vostro cuscino con questo tessuto davvero straordinario, avrà un risultato anti age anche sulla pelle del viso!

Geniale, vero?!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su