Leggendo Ora
Cannucce di carta con il riciclo di giornali: 10 idee strepitose per Natale!
Pubblicità

Cannucce di carta con il riciclo di giornali: 10 idee strepitose per Natale!

Cannucce di carta con il riciclo di giornali: ecco 10 idee per Natale!

Le cannucce di carta, realizzate riciclando dei fogli di giornali, sono un materiale perfetto, con cui è possibile realizzare degli oggetti magnifici. Sono ideali non solo per poter abbellire la vostra casa nei periodi di festa, ma anche per fare dei piccoli regali. Ecco qualche idea da cui potrete trarne spunto.

1.Albero di Natale da appendere alla porta

Al posto delle classiche corone da appendere fuori dalla porta di ingresso della vostra abitazione, potete realizzare con delle grosse cannucce di carta, un bellissimo albero di Natale. In cima all’albero, è stato aggiunto un fiocco di stoffa.

Pubblicità

Cannucce di carta con il riciclo di giornali

Fonte immagine

2.Mini alberi di Natale: idea numero 1

Che siano piccoli oppure grandi, gli alberi di Natale sono perfetti per decorare la vostra casa in occasione delle feste natalizie. Questi sono perfetti per essere usati come segnaposti.

Fonte immagine

3.Mini alberi di Natale: idea numero 2

Con le cannucce di carta e un po’ di fantasia, potete cimentarvi nella creazione di alberelli di Natale sempre più originali e stravaganti. Per impreziosire i vostri mini alberi, potete usare del pizzo, dei piccoli pon pon di lana o dei nastri luccicanti.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Tutorial per realizzare dei mini alberi di Natale

Per realizzare dei mini alberi di Natale con le cannucce di carta, dovrete realizzare come prima cosa, un piccolo cono con un cartoncino, e dopo aver segnato con una matita i diversi punti che andranno successivamente ritagliati, iniziare ad intrecciare le cannucce di carta. Per questo progetto, avrete bisogno di cannucce di carta sottili e di colore bianco.

Fonte immagine

5.Pallina natalizia

Per donare un aspetto in stile shabby chic alla vostra casa, potete creare con delle cannucce di carta, dello spago, un fiocco e delle piccole roselline, una stupenda pallina da appendere sul vostro albero di Natale. A seconda dei vostri gusti personali, potete scegliere la tonalità di carta da usare, per fare le cannucce e le rose.

Fonte immagine

Pubblicità

Cannucce di carta con il riciclo di giornali: segnaposto o chiudi pacco

Con delle cannucce di carta da impreziosire con delle perline, dei fiocchi di raso rossi e dorati e delle foglie di agrifoglio finte, potete creare degli originali segnaposto, perfetti da usare anche come chiudi pacco. Aggiungete in cima ad ogni stellina, un piccolo nastro e le potrete anche appendere.

Fonte immagine

7.Un piccolo presepe da appendere

Quando arriva il Natale, una delle decorazioni più classiche che si preparano, è il presepe. Con delle cannucce di carta, potete realizzare un supporto a forma di stella, dove potercelo inserire all’interno. Decorate il tutto con dei nastri di raso argentati e delle piccole miniature di legno. Il risultato sarà davvero sorprendente.

Fonte immagine

8.Romantiche decorazioni: idea numero 1

Volete donare un tocco di romanticismo alla vostra abitazione, usando delle semplici cannucce di carta potete creare in poco tempo dei bellissimi cuori. Questi sono stati decorati con dei nastri di pizzo, dei nastri di raso e con delle piccole rose in tessuto. Sono perfetti anche come dono per la festa degli innamorati.

Pubblicità

Fonte immagine

9.Romantiche decorazioni: idea numero 2

Ecco un’altra idea per poter realizzare delle decorazioni romantiche. Queste sono state create con delle cannucce di carta di diversi colori e sono state abbellite con dei nastri nelle stesse tonalità. Molto belli.

Fonte immagine

10.Campane natalizie

I più esperti con l’arte del fai da te, possono cimentarsi nella realizzazione di queste spettacolari campane natalizie, interamente create con le cannucce di carta. Per abbellirle potete usare delle bacche finte, delle palline di natale di plastica colorata o delle pigne.

Pubblicità

Fonte immagine

 

Buon fai da te a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
7
Felice
3
Incerto
7
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su