Leggendo Ora
Cannoli dolci con pancarrè: semplicissimi da fare e buonissimi!
Pubblicità

Cannoli dolci con pancarrè: semplicissimi da fare e buonissimi!

Cannoli dolci con pancarrè: semplicissimi da fare e buonissimi!

La ricetta di oggi è davvero semplice da portare in tavola, ma ricca di gusto e anche divertente da preparare. Si tratta di un ottimo toast a base di banana. Vediamo come si fa.

Pubblicità

Cannoli dolci con pancarrè: semplicissimi da fare e buonissimi!

Gli ingredienti

Sono pochi e semplici:

due banane; cinque fette di pane in cassetta; un uovo; un cucchiaio di latte; quanto basta di zucchero; quanto basta di burro.

La preparazione

La prima cosa è prendere le due banane, sbucciarle e poi tagliarle a rondelle di circa mezzo centimetro di spessore.

Adesso ci muniamo di una padella dal fondo antiaderente e ci facciamo sciogliere una noce di burro. Quindi ci versiamo le nostre rondelle di banana e le facciamo andare mescolandole fino a che non prendono colore, aggiungendo un cucchiaio di zucchero e mescolando ancora fino a che non si caramellano e si spappolano un po’.

Adesso prendiamo cinque fette di pane in cassetta, le sovrapponiamo una all’altra e ne tagliamo via la “crosta” (o quello che passa per crosta nel pane in cassetta).

Poi con un mattarello schiacciamo le nostre fette di pane fino a compattarle in uno spessore di pochi millimetri.

Ora rompiamo l’uovo dentro una boule abbastanza grande e ci mischiamo un cucchiaio di latte e uno di zucchero, dopodiché sbattiamo il tutto per pochi secondi con una frusta a mano.

Pubblicità

Adesso disponiamo una striscia delle nostre banane caramellate su una estremità di ciascuna fetta di panne e poi arrotoliamo a mo’ di “cannolo”, dopodiché, prima di chiudere il cannolo, ne spennelliamo il bordo interno con l’uovo.

See Also

Ovviamente ripetiamo l’operazione con le altre quattro fette di pane. Adesso prendiamo una pirofila e la ungiamo con del burro, poi in una boule versiamo quel che rimane dell’uovo e poi ci ammolliamo i nostri involtini di pane e banana, che poi adagiamo sul fondo della pirofila e facciamo andare sul fuoco fino a che non formano una bella crosticina da tutte e due le parti (ovviamente bisognerà girarli a metà cottura).

Bene, adesso non rimane che spolverare i nostri magnifici cannoli alla banana con del parmigiano grattugiato.

Come si vede, la ricetta è di una semplicità disarmante, ma anche buonissima e simpatica.

Buon appetito!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su