Leggendo Ora
Cannoli al latte e cacao: facilissimi ma davvero buoni!
Pubblicità

Cannoli al latte e cacao: facilissimi ma davvero buoni!

Cannoli al latte e cacao: facilissimi ma davvero buoni!

Il dolce di oggi è un delizioso dessert di origine turca a base di cioccolato al latte e crema pasticcera. Provalo, è buonissimo.

Pubblicità

Cannoli al latte e cacao: facilissimi ma davvero buoni!

Gli ingredienti

Ci serviranno: un litro di latte; un bicchiere di zucchero; un bicchiere più un cucchiaio di farina; tre cucchiai colmi di cacao in polvere; 60 grammi di burro; una  bustina di vaniglia; un cucchiaio e mezzo di farina di cocco; 170 millilitri di latte freddo; una bustina di panna montata in polvere; della scorza d’arancia per guarnire.

Per bicchiere si intendono 200 millilitri.

La preparazione

La prima cosa è versare un litro di latte in un pentolino, poi ci versiamo un bicchiere di zucchero, un bicchiere più un cucchiaio di farina di frumento e tre cucchiai belli colmi di cacao amaro in polvere, dopodiché si mescola tutto quanto per bene fino a che non ci sono più grumi e poi metti da parte.

Adesso prendi una teglia da forno e ci spargi sopra la farina di cocco in modo da ricoprirla in modo uniforme. La compatti con una spatola  e poi torni a occuparti del mix preparato all’inizio, che adesso porti sul fuoco, a fiamma medio-bassa.

Mescola bene per non fare attaccare e quando acquista una certa consistenza ci versi dentro i 60 grammi di burro e riprendi a mescolare per incorporarlo.

Quando il composto prende a bollire, bisogna levarlo dal fuoco e poi versarlo sopra la base di farina di cocco che abbiamo preparato poco fa. La crema va livellata con una spatola in modo che vada a ricoprire interamente il “letto” di cocco grattugiato sul quale la versiamo.

Fatta questa operazione, il tutto deve andare in frigo per almeno un paio d’ore.

Pubblicità

Adesso prendi una boule e ci versi i 170 millilitri di latte freddo e una confezione di panna in polvere, dopodiché monti i due ingredienti con una frusta elettrica.

Quando questa crema è pronta la puoi distribuire in maniera uniforme sopra la base di cocco e crema al cioccolato che hai preparato poco fa.

Il tocco finale è una grattugiatina di scorza d’arancia, molto bella da vedere, dopodiché si taglia il dolce a rettangoli e questi si arrotolano a formare i nostri bellissimi “cannoli” dolci al latte e cacao.

Buon appetito!

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su