Candele autunnali fai da te | come realizzarle con ottime fragranze invernali



Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Candele autunnali fai da te, con ottime fragranze invernali
Fantasia ragazze, fantasia! Possiamo ottenere qualsiasi oggetto replicandolo a basso costo, non c’è bisogno di spendere grandi cifre per avere la nostra casa al top. Oggi a questo proposito vogliamo parlarvi di come realizzare delle candele invernali in pochi minuti e aggiungere alcuni profumi per creare l’atmosfera che amiamo in casa nostra.
Questo semplice metodo per fare candele è perfetto per un centrotavola o semplicemente per avere un deodorante per ambienti completamente naturale.
Da provare per abbellire la tavola, il soggiorno, ma anche per una cena con i nostri amici. E’ possibile mescolare elementi decorativi e bacche con i profumi che più amiamo, dopo aver imparato questa semplice tecnica possiamo variare l’essenze da inserire come più ci piace.
Queste adorabili candele sono perfette per tutto il periodo invernale. Ameremo sia il loro profumo che il loro aspetto. Proviamo a riciclare i barattoli che abbiamo in casa aggiungendo qualche piccola decorazione esterna, per un look unico e semplice. Scommettiamo che piaceranno talmente tanto che ne faremo una in ogni stanza? Ma vediamo insieme tutto quello che ci occorre.
Candele autunnali fai da te | come realizzarle con i profumi di stagione
Ecco il necessario per realizzare le nostre candele invernali:
- Barattoli da riciclare
- Candele galleggianti
- arancia
- 2 cucchiai di chiodi di garofano
- 3-4 bastoncini di cannella
- 5 gocce di essenza all’ arancia
- 5 gocce di essenza al timo
- acqua
Procedimento:
- Iniziamo scegliendo i barattoli che preferiamo.
- Procediamo e inseriamo gli elementi profumati: chiodi di garofano e bastoncini di cannella.
- Affettiamo un’arancia e aggiungiamola all’interno del barattolo
- Inseriamo l’acqua fino all’avvitatura del barattolo.
- Aggiungiamo le due essenze profumate: arancia e timo.
- Mescoliamo.
- Ed ora il tocco finale: la candela galleggiante… Accendiamola!
La nostra candela è pronta! Possiamo decidere di lasciare il barattolo così oppure procedere ad una piccola decorazione da realizzare con spago e bacche, oppure un semplice nastrino, a voi la scelta!
Ora non rimane che augurare… Buon riciclo creativo a tutti!
Qual è la tua reazione?

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.