Leggendo Ora
Candele ad acqua fai da te: guarda come realizzarle
Pubblicità

Candele ad acqua fai da te: guarda come realizzarle

Candele ad acqua fai da te: guarda come realizzarle

Il Natale si avvicina e le candele sono senza ombra di dubbio un simbolo di questa festa cristiana. Dai tempi dei tempi, le candele hanno accompagnato l’uomo illuminando il suo cammino fino all’avvento della luce elettrica. Col tempo il loro utilizzo è cambiato e sono diventate decori e ornamenti, profumati e tal volta ricchi di essenze, si gioca anche con la loro forma e fanno parte degli strumenti dell’aroma terapia. Insomma le candele sono parte essenziale della vita dell’uomo. Ma avete mai pensato di poterle creare con l’acqua? Oggi vi sveliamo come.

Pubblicità

Materiale occorrente per realizzare le candele d’acqua

  • Tazza di vetro
  • Acqua
  • Olio per lampada o olio da cucina
  • Forbice
  • Nastro
  • Foglio trasparente
  • Colorante alimentare
  • Pietre per la decorazione
  • Stoppino

Procedimento

Prendete la tazza di vetro e mettete all’interno l’acqua lasciandola a due dita dal bordo. Mettete poi le decorazioni nell’acqua, mescolandole. Poi aggiungete il colorante alimentare del colore che preferite e mescolate per bene per amalgamare con l’acqua.

Poi disegnate un cerchio su un foglio di carta trasparente e pratica un foro al centro. Tagliate il cerchio e infilate nel buco che avete appena fatto, lo stoppino. Tagliate con le forbici, lo stoppino in eccesso. Poi con il nastro adesivo, fissate lo stoppino solo da un lato.

Nella tazza aggiungete ora l’olio per lampade e mescolate il tutto. Inserite lo stoppino che vedrete poi galleggiare sulla superficie dell’acqua. E’ arrivato il momento di accendere la vostra candela. Potete realizzare altre candele, cambiando il colore del colorante alimentare e le decorazioni all’interno a seconda dei vostri gusti personali.

Potete anche realizzare canele natalizie o a tema, insomma largo spazio alla vostra fantasia per creare candele d’acqua sempre più bizzarre  o alla moda, sarà per voi un vero divertimento decorare la casa in questo modo!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su