Leggendo Ora
Cameretta per ragazze: come arredarla nello stile preferito dalle teen-ager!
Pubblicità

Cameretta per ragazze: come arredarla nello stile preferito dalle teen-ager!

Cameretta per ragazze: come arredarla nello stile preferito dalle teen-ager!

Avete visto in rete, in giro per i social e per il web, una camera da letto in stile hipster e vi siete completamente e le vostre figlie se ne sono letteralmente innamorate? Nessun problema, in questo articolo troverete tutti i consigli utili e le ispirazioni per abbracciare questo stile!

Cameretta per ragazze: come arredarla nello stile preferito dalle teen-ager!

Pubblicità

 

Lo stile hipster si basa sull’originalità, sulla personalità e sulla creatività. Le stanze sono ricche di colori, texture e decorazioni che sanno come conquistare il cuore di tutte le adolescenti.
Un luogo accogliente, che vi farà sentire subito a vostro agio e davvero rilassati!

Non solo, nello stile hipster i protagonisti sono anche il riciclo creativo e il fai da te! Sembra impossibile, ma è proprio così. Questo arredamento abbraccia gli oggetti eco sostenibili, riciclati e realizzati a mano, riducendo al minimo il consumismo. Non solo, anche i materiali come la plastica sono vietati, poiché quelli utilizzati sono naturali come il legno, lo juta e il bamboo.

Vediamo insieme come arredare una stanza in stile hipster e tutte le sue caratteristiche!

Cameretta per ragazze: come arredarla nello stile preferito dalle teen-ager!


credit foto

Una caratteristica dello stile hipster è il caos, ma apparente! Ebbene sì, una camera da letto hipster sembra disordinata, un luogo dove regna solo il caos… ma non è così!
Il disordine è solo apparenza, poiché questo tipo di arredamento è caratterizzato da tanti oggetti e mobili, ma ogni cosa è sistemata in modo logico e ragionato.

Pubblicità

Come abbiamo anticipato, la maggior parte degli oggetti sono realizzati con il fai da te, riciclando più materiali possibili.
Nella foto superiore, possiamo vedere un letto realizzato con i pallet di legno, un modo davvero economico e veloce.
Accanto al materasso, troviamo due bottiglie di vetro utilizzate come porta candele o, sopra al termosifone, come fioriere. Un’ottima idea per riciclare in modo davvero creativo.


credit foto

Un altro aspetto fondamentale di questo stile è la luce. La camera da letto deve essere un luogo ben illuminato di giorno, ma la sera le luci soffuse sono le protagoniste!
In questa foto, vediamo come sono state riutilizzate le lucine a led natalizie, che solitamente sistemiamo nell’albero di Natale. Queste luci sono davvero versatili e possono essere perfette per creare un’atmosfera rilassante in ogni stanza della nostra casa, soprattutto nella camera.

In una stanza hipster non possono di certo mancare le piante, quindi un tocco di verde agli angoli o direttamente sulle pareti.


credit foto

L’armadio è solitamente a vista. Un’ottima soluzione è quella di utilizzare uno stand, davvero economico e di varie dimensioni, perfetto da posizionare ovunque preferiate.
Inoltre, potrete anche realizzarlo da sole! Per tante idee, leggete il nostro articolo sull’armadio aperto QUI.
Non dimenticate di uno specchio, che potete benissimo semplicemente appoggiare a terra, senza appenderlo.


credit foto

Pubblicità

Infine, una camera da letto hipster non ha mai le pareti spoglie e prive di decorazioni! Utilizzate i poster dei vostri film preferiti, i vinili che amate, le foto, le piante o i quadri: le scelte sono infinite!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su