https://www.pinterest.it/pin/4292562137054233/https://www.pinterest.it/pin/134474738867479252/ Camera da letto shabby chic: 16 idee con lo stile che fa tendenza
Fai Da te e Riciclo Creativo

Camera da letto shabby chic: 16 idee con lo stile che fa tendenza

Pubblicato da

Camera da letto shabby chic: arreda con lo stile che fa tendenza

Lo stile shabby chic prevede l’utilizzo di arredi e accessori usurati e invecchiati dallo scorrere del tempo.

Un’altra caratteristica fondamentale di questo stile è quello di utilizzare dei colori quasi sbiaditi delle tonalità del grigio e del beige. Si possono usare anche colori come il verde, il bianco, l’azzurro e il rosa.

Pubblicità

Questo stile, che nasce in Gran Bretagna ed è ispirato alle tipiche case di campagna inglesi, sta conquistando davvero tutti anche chi, solitamente, non predilige uno stile vintage e romantico.

Se questo stile ti incuriosisce qui sotto troverai delle idee per rendere la tua camera da letto una vero e proprio ambiente in stile shabby chic.

Camera da letto shabby chic: arreda con lo stile che fa tendenza

Lo stile shabby chic può essere utilizzato sia per arredare delle camere da letto matrimoniali e sia per chi non ha molto spazio da utilizzare.

  • VIDEO

Se hai bisogno di ottimizzare lo spazio puoi usare dei divani letto e decorare la stanza con i toni delicati del rosa, oppure del beige. I cuscini vaporosi hanno un ruolo fondamentale nell’arredamento e per dare l’illusione che la stanza sia ampia puoi appendere alla parete dei grandi specchi.

Pubblicità

Ovviamente con questo stile puoi riciclare del pallet e riutilizzare delle vecchie persiane in modo da ottenere delle testate per il letto uniche e originali.

Con le tonalità del verde e dell’azzurro puoi realizzare una camera da letto decisamente romantica, basterà solo riciclare degli oggetti che ormai non utilizzi più e trasformarli in complementi d’arredo.

Pubblicità

Con le nuance del rosa e con il bianco puoi realizzare delle camere da letto semplici ma perfettamente in linea con lo spirito dello stile analizzato.

Ma attenta a non dimenticare che puoi sempre utilizzare le tonalità del grigio e dell’azzurro. Anche con questi colori puoi dare vita ad una camera da letto deliziosa e che sarà invidiata da tutti.

Pubblicità

A questo punto hai tutti gli elementi per creare la camera da letto dei tuoi desideri.

  • VIDEO

Buon lavoro!