Leggendo Ora
Calzini super bianchi e senza aloni: Il trucco non è la candeggina!

Calzini super bianchi e senza aloni: Il trucco non è la candeggina!

Calzini super bianchi e senza aloni: Il trucco non è la candeggina!

I calzini più usati sono quelli bianchi, ma è anche vero che sono anche una dannazione. Basta indossarli una volta e perdono subito il colore candido e immacolato. Ma ci sono dei modi abbastanza semplici coi quali se ne può preservare il candore.

Calzini super bianchi e senza aloni

Pubblicità

Calzini super bianchi e senza aloni: Il trucco non è la candeggina!

Ma insomma, in che modo è possibile fare questo? Il metodo più semplice è quello che prevede l’uso del percarbonato di sodio. Una volta messa in lavatrice, questa sostanza farà in modo di restituire ai vostri capi bianchi, pedalini compresi, la lucentezza che avevano prima.

Ma per preservare al meglio la bianchezza dei calzini bianchi la cosa migliore è evitarla proprio, la lavatrice, e lavarli a mano.

In lavatrice e a mano col percarbonato di sodio

Il percarbonato di sodio, sfodera tutto il suo potere sbiancante alla temperatura di 40 gradi. Basterà aggiungere un cucchiaio di questa sostanza direttamente nella vaschetta insieme al detersivo e avviare il lavaggio.

Per il lavaggio a mano ne basta un cucchiaio in una bacinella con dell’acqua calda. La temperatura dell’acqua, per avere il massimo dell’efficacia, deve essere di almeno 40°C come già detto in precedenza.

Altri rimedi naturali utili

A mano con il limone

Basta immergere i calzini in una bacinella con acqua molto calda e poi aggiungere il succo di un limone (filtrato con un colino). Si lasciano così in ammollo per un po’ e quindi si sciacquano senza esagerare con l’acqua.

Più in concreto, servono:

  • una tazza di succo di limone (250 ml)
  • un litro di acqua caldissima

In lavatrice con l’aceto

Un altro modo per tenere da conto la bianchezza dei nostri calzini è attraverso l’aceto, che non a caso spesso viene adoperato al posto della candeggina per fare il bucato. L’impiego è elementare: si versa una tazzina di aceto nella vaschetta della lavatrice e poi si procede normalmente col solito programma di lavaggio.

Pubblicità

A mano con l’aceto e il bicarbonato

Ma l’aceto si può usare anche col bucato a mano.

Ci vogliono:

  • una tazza di aceto bianco (250 ml)
  • mezzo litro di acqua bollente
  • 1 cucchiaio di bicarbonato

Si prepara una miscela di aceto bianco e acqua bollente e bicarbonato e ci si mettono a bagno i calzini per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo, basta aggiungere un po’ di sapone di Marsiglia e strofinare con vigore.

Se il vostro problema sono i calzini candidi che diventano grigi, finalmente avete la soluzione!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su