Calze della befana fai da te: 20 idee semplici, veloci e a costo 0.
Calze della befana fai da te: semplici e veloci
L’Epifania è vicina ma non avete ancora pensato a che tipo di calza della Befana donare ai vostri figli? Ecco qualche idea davvero molto interessante, per creare delle calze con dei materiali di recupero.
1.Colorate
Usando dei ritagli di carta da regalo e della colla a stick, potete creare in pochi minuti delle colorate calze della befana, semplici ma allo stesso tempo molto belle.
2.Piccole scope
Potete sostituire le classiche calze della befana con delle mini scope, fatte con dei sacchetti di carta marroni.
3.Con la gomma crepla
Uno dei materiali che non tutti conoscono con cui è possibile realizzare ogni genere di decorazioni, è la gomma crepla. Con questo splendido materiale, potete cimentarvi nella realizzazione di una calza della befana unica nel suo genere.
Questa, ad esempio è stata fatta con la gomma crepla bianca e rossa glitterata.
4.Creazioni in juta: idea numero 1
La juta, riciclata da un sacco di tuberi, è perfetta per essere riutilizzata per fare delle calze rifinite con del pizzo, della stoffa o della lana.
5.Creazioni in juta: idea numero 2
Ecco una seconda idea, che vi permetterà di riciclare la juta in occasione dell’epifania.
6.Calze della befana con il pannolenci
Se desiderate qualcosa di ancora più speciale, potete arricchire le vostre calze della befana con delle iniziali ritagliate da del pannolenci.
7.Foto tutorial per fare delle calze con il pannolenci
Dopo aver ritagliato la sagoma della vostra calza da un pezzo di pannolenci, usando degli spilli potrete tenere in posizione le due parti prima di unirle con della colla a caldo.
8.Cartamodello: idea numero 1
Ecco di seguito un cartamodello più semplice, pronto per essere scaricato e stampato, per fare delle calze.
9.Cartamodello: idea numero 2
Questo secondo cartamodello per fare le calze della befana è stato arricchito con il disegno di alcune strisce.
Calze della befana fai da te: 20 idee semplici, veloci e a costo 0.
10.Simpatiche
Volete stupire i vostri figli con una calza davvero fuori dal comune? Queste calze fanno al caso vostro. Per farle avrete bisogno di scampoli di stoffa variopinti, paillettes, stelle, piume e pom pom.
11.Cartamodello per realizzare le calze simpatiche
Di seguito troverete il cartamodello per creare le calze simpatiche.
12.Shabby chic
Perfetta per essere donata ad una ragazza o ad una vostra amica, questa calza è davvero molto bella. A seconda dei vostri gusti personali, potete optare per abbellirla con del pizzo bianco o con delle piccole rose in stoffa.
13.Con la manica di un maglione
Ricavando la manica di un maglione infeltrito la potrete riutilizzare per fare una calza della befana.
Per appenderla al camino, potrete aggiungere un piccolo nastro da cucire sul bordo superiore.
14.Riciclando i maglioni di lana: idea numero 1
Avete trovato dei vecchi maglioni di lana troppo rovinati per essere usati? Potete riutilizzarli per creare una calza della befana. Questa è stata decorata con dei pom pom dello stesso colore.
15.Riciclando i maglioni di lana: idea numero 2
Questa seconda variante, prevede di usare un vecchio maglione con dei decori dipinti. Il risultato sarà davvero molto bello.
16.Riciclando i maglioni di lana: idea numero 3
Simile all’idea precedente, anche questa calza è stata fatta con un maglione di lana, di colore bianco, pieno di bottoni.
17.Foto tutorial per fare le calze con i maglioni
Realizzare le calze con dei maglioni è davvero molto semplice, perché vi basterà appoggiare un cartamodello di cartoncino sopra un maglione. Tagliare il tutto usando un paio di forbici da sarta e cucire.
18.Pile: idea numero 1
Dovete regalare la calza ad un ragazzo o ad un uomo di una certa età, potete crearla con un golfino di pile completa di etichetta e cerniera.
19.Pile: idea numero 2
Anche delle vecchie coperte possono essere riutilizzate per questo scopo.
20.Calza di Natale
Adatta sia per essere usata come addobbo per la vostra casa, ma anche come idea regalo, questa calza è davvero molto carina.
Buon fai da te a tutti!
Qual è la tua reazione?
Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!