Leggendo Ora
Calamari al forno: pronti in 15 minuti? Ricetta da provare!
Pubblicità

Calamari al forno: pronti in 15 minuti? Ricetta da provare!

Cercate un secondo piatto goloso che sia pronto in 15 minuti? Allora dovete provare i calamari al forno.

Si tratta di una ricetta molto facile da preparare e che prevede l’utilizzo di due ingredienti soltanto: i calamari e la mollica di pane. È velocissima da preparare: serve soltanto mezz’ora di tempo perché sia pronto a tavola.

Un secondo consigliatissimo a chi è sotto regime dietetico. I calamari, infatti, sono poveri di grassi e aiuta a ridurre i livelli di colesterolo.

Pubblicità

Pronte a sapere come si prepara? Via!

Un secondo piatto

Secondo piatto goloso: ingredienti e preparazione

Per questa favolosa ricetta, procuratevi:

  • calamari di medie dimensioni, 8
  • pangrattato, q.b.
  • spicchio di aglio, 1
  • mollica di pane, 150 g
  • olio d’oliva, q.b.
  • sale, q.b.
  • pepe, q,b,
  • prezzemolo

Preriscaldate il forno a 180°; prendete una teglia e foderatela con la carta apposita; bagnatela e strizzatela per bene per farla aderire perfettamente al fondo e ai bordi.

Pulite i calamari, dividendo i tentacoli dalla testa. Eliminate l’osso, ovvero quel bastoncino trasparente che si trova nella testa. Eliminate, poi, il dentino al centro dei tentacoli e, con le forbici, tagliate la parte degli occhi.

Prendete i tentacoli e aggiungete anche una testa. Tritate i tentacoli con un coltello e prendere una padella. Versate un giro d’olio e aggiungete l’aglio.

Fate scaldare e mettete i tentacoli. Saltate per un paio di minuti e aggiungete prezzemolo tritato, peperoncino e sale.

Pubblicità

Spostate i tentacoli dentro una ciotola e, dopo aver tolto l’aglio, aggiungete la mollica di pane o del pane raffermo. Mescolate tutto e aggiungete l’uovo.

Prendete una testa di calamaro e farcitela fino all’orlo con l’aiuto di un cucchiaio. Chiudete, poi, con uno stuzzicadenti. Fate lo stesso procedimento con le altre teste.

Mettete i calamari sulla teglia. Spolverate con il pangrattato e un po’ d’olio e infornate a 180 ° per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i calamari e serviteli a tavola. Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
4
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su