Leggendo Ora
Burro di mele canadese: semplicissimo e veloce, per tartine golosissime

Burro di mele canadese: semplicissimo e veloce, per tartine golosissime

Burro di mele canadese: semplicissimo e veloce, per tartine golosissime

Il burro di mele canadese è una preparazione a base di frutta fresca e ingredienti semplici. Uno di questi è tipico del Quebec: si tratta dello sciroppo d’acero, di semplicissima reperibilità anche alle nostre latitudini ormai. È un liquido denso, ricco di sali minerali e vitamine, nutriente e goloso, utilizzato per dolcificare pancake, muffin, torte e biscotti, ma anche tè e infusi.

Questa ricetta, in cui è presente in quantità significativa, è una vera specialità: una prelibatezza per arricchire le tartine delle feste, magari ad un buffet di compleanno. È spaziale a colazione, sulle fette biscottate o sul pane appena tostato. Profumatissima e corposa, può essere aromatizzata con qualche goccia di limone o con l’estratto alla vaniglia, entrambi si sposano divinamente con le mele.

Per realizzarla potete scegliere qualsiasi varietà, anzi, vi consigliamo di provarle un po’ tutte, per offrire sempre note diverse di una stessa sinfonia.

Pubblicità

Che aspettate allora a scoprire e offrire a chi amate questa preparazione davvero originale e golosa? Iniziamo!

Burro di mele canadese: semplicissimo e veloce, per tartine golosissime

Burro di mele canadese: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 4 mele lavate
  • 60 ml di sciroppo d’acero
  • 85 g di burro
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Come anticipato, potete scegliere qualsiasi varietà di mela a patto che siano biologiche o a chilometro zero. Un prodotto di qualità elevata vi garantirà una resa all’altezza delle vostre aspettative!

Lavate la frutta, asciugatela, sbucciatela, privatela del torsolo e riducetela a dadini piuttosto piccoli.

Sistematela in una casseruola dal fondo spesso, unite il burro, lo sciroppo d’acero o il succo di limone (se preferite potete utilizzare l’estratto di vaniglia, ma noi vi consigliamo l’agrume per smorzare un’eccessiva dolcezza finale).

Mettete sul fornello a fiamma dolce e, mescolando continuamente, portate a cottura. Le mele devono ammorbidirsi fino quasi a sciogliersi. In mezz’ora circa saranno pronte.

Pubblicità

A questo punto, con un frullatore ad immersione riducetele in purea. Dovete ottenere una crema ben compatta e densa. Versatela in un barattolo precedentemente sterilizzato e chiudetelo ermeticamente.

Il vostro burro di mele canadese è pronto.

Tutto chiaro? Se così non fosse guardate il video.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su