Leggendo Ora
Bucato impeccabile: i consigli per non rovinare i vestiti in lavatrice
Pubblicità

Bucato impeccabile: i consigli per non rovinare i vestiti in lavatrice

Un bucato impeccabile non è certo un miraggio! Con i giusti accorgimenti, è possibile lavare quasi tutto a casa propria. MA, purtroppo, alcuni abiti sono più delicati e spesso rischiano di rovinarsi.

Per evitare danni o per porvi rimedio, esistono alcuni trucchetti semplicissimi da mettere in pratica fin da subito! Pronte? Via!

Pubblicità

Bucato impeccabile con i sacchetti a rete

Temete di compromettere la manifattura della vostra meravigliosa lingerie? Provate con i sacchetti a rete! 

Le maglie in tessuto lasciano passare detersivo e acqua, ma impediscono ai capi di viaggiare liberamente nel cestello; di conseguenza evitano che si danneggino in fase di centrifuga, mantenendoli intatti fino al termine del programma. Non solo, i gancetti dei reggiseni, se lasciati liberi di vagare, possono impigliarsi nelle altre stoffe, rovinandole! Ecco allora che le reti tornano davvero utili per prevenire tutto questo, ma non solo.

Proteggono anche gli indumenti in seta, salvano i i calzini, che in questo modo non si perderanno più nella lavatrice, ma resteranno uniti fino alla fine dei loro giorni!

bucato impeccabile

Attenzione alle tasche

Non trascurate di controllare accuratamente le tasche: un foglietto di carta, i fazzoletti, accendini o monetine finirebbero per vanificare il lavaggio o, peggio, rovinare i vostri vestiti.

Gli abiti risulterebbero in parte coperti da pezzettini bianchi bagnati, assai difficili da ripulire. E se per caso vi dimenticaste una caramella tra i vestiti da lavare? Il risultato finale sarebbe disastroso: vi trovereste a combattere con residui zuccherosi ovunque!!!

Allora, occhio…

Pubblicità
See Also

A rovescio

Ultimo suggerimento utilissimo e ben noto, ma troppo spesso dimenticato. leggete le etichette e lavate gli abiti a rovescio. Non solo quelli più delicati, tutti. Il cestello della lavatrice sfrega vigorosamente sulle trame del tessuto e rischia di comprometterne la manifattura.

Fate attenzione soprattutto ai capi decorati con paillettes, ricamati o stampati. Rigirateli al contrario e li preserverete puliti e impeccabili a lungo! 

Bucato impeccabile

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su