Leggendo Ora
Brownies al cioccolato bianco: da leccarsi i baffi!
Pubblicità

Brownies al cioccolato bianco: da leccarsi i baffi!

Brownies al cioccolato bianco: da leccarsi i baffi!

Di brownies ce ne sono un gran numero di versioni. Quella che ti proponiamo qui sotto è al cioccolato bianco. Si prepara in maniera abbastanza semplice e piace davvero a tutti quanti.

Vediamo la ricetta.

Pubblicità

Brownies al cioccolato bianco: da leccarsi i baffi!

Gli ingredienti

Per circa sei porzioni ci servono:

250 gr di cioccolato bianco
10 gr di cioccolato bianco grattugiato
350 gr di farina  doppio zero
una bustina di vanillina
250 gr di burro
150 gr di zucchero
3 o 4 uova

La preparazione

La prima cosa è far sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. Fatto questo, si leva il cioccolato dal fornello e ci si aggiunge il burro, che va fatto sciogliere per bene e amalgamare.

Quindi si montano le uova assieme allo zucchero. Ottenuto un composto omogeneo e dal colore chiaro, ci uniamo il cioccolato che abbiamo sciolto all’inizio.

Amalgamiamo per bene e poi aggiungiamo il lievito e la farina, che avremo setacciato poco prima di versarli. Incorporiamo il tutto con una frusta a mano fino a una consistenza liscia e senza grumi.

Ora non resta che munirci di uno stampo per plumcake (20 per 30 centimetri) e versarci dentro l’impasto che siamo venuti formando fin qua. .

Pubblicità

La mossa successiva è mettere in forno ventilato e preriscaldato a 180 gradi, per 25 minuti.

Per verificare lo stato della cottura si può ricorrere alla classica prova stuzzicadenti: se esce pulito, il dolce è cotto; se esce ancora umido, va tenuto ancora a cuocere per qualche minuto.

Una volta cotto a puntino, si sforna e si lascia freddare fino a temperatura ambiente.

Come ultimo tocco, davvero molto scenografico, si può aggiungere una bella spolverata con del cioccolato bianco grattugiato.

I nostri deliziosi brownies al cioccolato bianco sono pronti. Ora non resta che portarli in tavola e gustarceli in santa pace.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su