Leggendo Ora
Broccoli impanati al forno: deliziosi e croccanti. Sono più buoni della carne!

Broccoli impanati al forno: deliziosi e croccanti. Sono più buoni della carne!

Broccoli impanati al forno: deliziosi e croccanti. Sono più buoni della carne!

Se vuoi far mangiare ai tuoi figli i broccoli ti consiglio questa ricetta molto semplice e veloce da fare che ameranno anche i più grandi.

La ricetta che troverai in questa pagina è quella dei broccoli impanati al forno che è un’autentica e croccante delizia che farà leccare i baffi a tutta la tua famiglia.

Pubblicità

Il gusto di questi broccoli piacerà anche ai palati più schizzinosi e potrai mangiarle sia a pranzo che a cena. Saranno sempre buonissime e irresistibili.

Potrai servirle anche come antipasto e tutti i tuoi ospiti ti riempiranno di complimenti.

Curiosa di scoprire come riuscirci? Continua a leggere e vedrai che sarà tutto super facile!

Broccoli impanati al forno: ingredienti e preparazioni.

La ricetta dei broccoli impanati al forno è destinata a piacere a tutti. Queste verdure impanate sono facilissime da fare e saranno ancora più buone di quello che puoi immaginare.

Inoltre potrai trovare anche una ricetta veloce per creare una deliziosa salsa d’accompagnamento.

Gli ingredienti da utilizzare per realizzare i broccoli impanati sono:

Pubblicità
  • 100 gr di farina
  • 100 gr di pangrattato
  • Pepe quanto basta
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 uova
  • 50 gr di parmigiano
  • 500 gr di broccoli
  • Sale quanto basta
  • Basilico quanto basta

Per realizzare la tua salsa d’accompagnamento invece ti occorrono:

  • 2 cucchiai di yogurt
  • 1 cucchiaio di maionese
  • Prezzemolo quanto basta
  • Olio d’oliva quanto basta

Recupera tutti gli ingredienti citati nelle liste poste qui sopra e comincia a cucinare. Sarà tutto pronto in pochi minuti.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere i broccoli e lavarli per bene per poi tagliarli. Una volta puliti accuratamente porta il risultato, del peso indicato nella lista in alto, in una pentola piena d’acqua. Aggiungi il sale e fai cuocere sul fuoco per 5 minuti con il coperchio della pentola.

Nel frattempo prendi 3 piatti e in uno versa la farina, nell’altro le uova sbattute con il pepe e il sale e nell’ultimo piatto invece aggiungi il parmigiano, il pangrattato, l’aglio tritato, il basilico e il sale per poi amalgamare bene il tutto.

Quando i broccoli saranno pronti scolali per bene. Una volta portata a termine questa operazione passa i broccoli prima nel piatto della farina. In seguito in quello delle uova e successivamente in quello contenente il pangrattato.

Alla fine di questo procedimento porta i broccoli impanati in una teglia precedentemente rivestita con un foglio di carta da forno che hai già spennellato con un filo d’olio. Dopo aver sistemato in modo distanziato i broccoli sulla teglia, porta tutto in forno e lascia cuocere per 15 minuti a 200 gradi.

Nel frattempo puoi preparare la salsa d’accompagnamento.

Pubblicità

Devi solo prendere una ciotolina e versare dentro lo yogurt. Aggiungi il prezzemolo tritato ed anche l’olio, la maionese, il sale e il pepe. Mescola tutti gli ingredienti tra di loro e la tua salsa è pronta.

Quando i broccoli saranno pronti servi tutto a tavola. Sarà tutto così buono e gustoso che non potrai fare a meno di leccarti i baffi.

Buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su