Leggendo Ora
Brioscine crema e marmellata: le prepari in 5 minuti, una merenda super!
Pubblicità

Brioscine crema e marmellata: le prepari in 5 minuti, una merenda super!

Brioscine crema e marmellata: le prepari in 5 minuti, una merenda buonissima!

La ricetta di oggi è per un dolce di tradizione mediorientale che si può preparare davvero in pochissimo tempo e con risultati davvero spettacolari, sia come gusto che come aspetto.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Brioscine crema e marmellata

Brioscine crema e marmellata: le prepari in 5 minuti, una merenda buonissima!

Gli ingredienti

Ci servono:

170 millilitri di latte; un cucchiaio e mezzo di amido di mais; un cucchiaio di zucchero; due tuorli d’uovo; 8 grammi di zucchero vanigliato; 170 grammi di farina; un uovo; una chiara; 50 millilitri di olio; 60 grammi di zucchero; 8 grammi di lievito per dolci; 120 millilitri di latte; marmellata di albicocca; zucchero a velo q.b.

La preparazione

La prima cosa è versare 170 millilitri di latte in un pentolino, poi ci si aggiungono lo zucchero vanigliato, un cucchiaio di zucchero semolato, due tuorli d’uovo e un cucchiaio e mezzo di amido di mais. Quindi si amalgama il tutto con una frusta a mano e poi si mette sul fuoco, sempre mescolando per bene.

Si fa andare fino alla consistenza di una crema.

Adesso si prende una pirofila e ci si versano un uovo intero, una chiara, 50 millilitri di olio e 60 grammi di zucchero, dopodiché si amalgama con una frusta a mano. Incorporati bene tutti questi ingredienti, ci aggiungiamo 120 millilitri di latte e amalgamiamo bene.

Pubblicità

Quando il mix raggiunge una consistenza spumosa, ci versiamo dentro un po’ alla volta 170 grammi di farina, setacciandola e aggiungendoci anche il lievito per dolci, e proseguiamo a lavorare di frusta.

Adesso prendiamo degli stampini per dolci muniti di un pirottino di carta e in ciascuno versiamo un paio di cucchiaiate di impasto. Livelliamo per bene e poi con una sacca da pasticcere decoriamo con la crema che avevamo preparato all’inizio.

Finito di decorare, si mettono in forno a 170 gradi per un trenta, quaranta minuti. Una volta cotti, si spolverano con dello zucchero a velo e si decorano con al centro un cucchiaino di marmellata di albicocca.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su