Leggendo Ora
Brioche alla crema francesi: le prepari in cinque minuti!
Pubblicità

Brioche alla crema francesi: le prepari in cinque minuti!

Brioche alla crema francesi: le prepari in cinque minuti!

Chi non sogna di poter realizzare in soli 5 minuti delle deliziose brioches ripiene di crema e gocce di cioccolato?  Bene, qui di seguito ti spieghiamo come fare. Ti basta metterle in forno per dieci minuti e sono pronte. Una meraviglia!

Brioche alla crema francesi: le prepari in cinque minuti!

Pubblicità

Brioche alla crema francesi: le prepari in cinque minuti!

Gli ingredienti

Ci servono:

350 g di farina (2 tazze più 3 cucchiai); 10 g di lievito in polvere (due cucchiaini) 180 g di yogurt bianco (circa 3/4 di tazza); tre cucchiai di zucchero non raffinato; un cucchiaio di estratto di vaniglia; tre cucchiai di olio; un uovo.

Per la farcia: 225 g di yogurt greco (1 tazza); tre cucchiai di zucchero non raffinato; tre cucchiai di amido di mais; un uovo; scagliette di cioccolato.

La preparazione

Si versano 350 grammi di farina in una boule, poi aggiungiamo 10 grammi di lievito in polvere e mescoliamo con una frusta a mano, dopodiché aggiungiamo 180 grammi di yogurt bianco, tre cucchiai di zucchero di canna, un pizzico di sale, un cucchiaio di estratto alla vaniglia, tre cucchiai di olio e un uovo.

Si mescola tutto quanto con un cucchiaio e quindi si impasta con le mani. Ottenuto un panetto non troppo liscio, ci si dedica alla farcia.

Prendiamo 225 grammi di yogurt greco, ci aggiungiamo tre cucchiai di zucchero di canna e la stessa quantità di amido di mais; quindi aggiungiamo un uovo intero e poi amalgamiamo il tutto con un cucchiaio fino alla consistenza di una crema.

Adesso recuperiamo l’impasto preparato all’inizio, lo infariniamo e lo lavoriamo col mattarello. Ottenuta una sfoglia abbastanza sottile, la ricopriamo per tre quarti con la crema allo yogurt e poi ci spargiamo sopra delle piccole pepite o scagliette di cioccolato (a piacere).

Pubblicità

Adesso pieghiamo l’impasto su se stesso prima da un lato e poi dall’altro, dopodiché lo tagliamo in tanti “cannoli” che poi attorcigliamo su se stessi girando con le mani le estremità da parti opposte.

Il passo successivo è mettere le nostre brioches in forno a 180 gradi per dodici minuti.

Dopodiché, buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
19
Felice
3
Incerto
10
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su