Leggendo Ora
Biscottoni da inzuppo: facilissimi e ottimi anche per dolci al cucchiaio
Pubblicità

Biscottoni da inzuppo: facilissimi e ottimi anche per dolci al cucchiaio

Biscottoni da inzuppo: facilissimi ottimi anche per dolci al cucchiaio

Quanto sono buoni i biscotti da intingere nel latte? Davvero molto! Ma avete mai pensato di prepararli voi stessi per una super colazione da proporre a tutta la famiglia? Ebbene oggi abbiamo deciso di proporvi la ricetta giusta! Facili da preparare, siamo certi che il loro gusto conquisterà tutti, grandi e piccini. Troverete di seguito, l’elenco degli ingredienti necessari e il procedimento da seguire per realizzarli.

Biscottoni da inzuppo: facilissimi ottimi anche per dolci al cucchiaio

Pubblicità

Biscottoni da inzuppo: facilissimi ottimi anche per dolci al cucchiaio

Ingredienti

  • buccia di limone grattugiata
  • 350 g di farina
  • 125 g di zucchero
  • 10 g di lievito per dolci
  • 80 g di burro
  • 50 g di latte
  • 2 uova

Per decorare:

  • latte
  • zucchero

Procedimento

Prendete una terrina di medie dimensioni e metteteci all’interno il burro e la farina. Con le vostre mani lavorate i due ingredienti amalgamandoli e rendendo il tutto un composto sabbioso. Una volta fatto, create un buco al centro e aggiungete gli altri ingredienti rimasti. Proseguite con  la lavorazione manuale fino a quando non otterrete una palla liscia e compatta che avvolgerete nella pellicola da cucina per poi lasciarla riposare almeno una mezz’oretta all’intero del frigorifero.

Preparate un piano da lavoro che avrete cura di infarinare e adagiate l’impasto tolto dal frigorifero. Prelevandone poi piccole quantità, formate dei cordoncini dello spessore di circa due centimetri scarsi, per una lunghezza complessiva di circa 8 centimetri.

Adesso, prendete una leccarda del forno e rivestitela con la carta da forno, adagiate tutti i vostri cordoncini, mantenendo tra di loro una certa distanza. Una volta fatta questa operazione, spennellateli tutti con il latte e ripassateli sulla superficie con lo zucchero. Intanto preriscaldate il forno. Infornate poi il tutto alla temperatura di 170° C per 15 minuti, ma assicuratevi che la superficie si sia dorata per bene. Fate raffreddare e gustate i vostri buonissimi biscotti.

See Also

Se volete potete portarli in tavola, presentandoli adagiati un un cestino di vimini, dentro il quale avete messo un tovagliolo bianco di stoffa. Un effetto scenico notevole. Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
8
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su