Leggendo Ora
Biscottini alle mandorle per un Natale goloso e sfizioso.
Pubblicità

Biscottini alle mandorle per un Natale goloso e sfizioso.

I biscottini alle mandorle sono dei fantastici dolcetti da presentare in queste festività. Morbidissimi e profumati, in tono con il Natale per quel loro particolare rosso ed invitante, la classica ciliegina che completa l’opera.

Sono talmente deliziosi che piaceranno a grandi e piccini, hanno un difetto: finiscono subito! Siate generose, preparatene in grandi quantità così non rischierete di scontentare nessuno!

Pronti in 10 minuti, vi faranno fare un figurone!

Pubblicità

Pronte a scoprire la ricetta? Via!

 

biscottini alle mandorle

Biscottini alle mandorle: ingredienti e preparazione

Per questi dolcetti procuratevi: 

  • per l’impasto:
    • uova, 3 solo gli albumi
    • farina di mandorle, 350 g
    • zucchero a velo, 200 g
    • aroma alle mandorle, mezza fialetta
  • per decorare:
    • zucchero a velo, q.b.
    • zucchero semolato, q.b.
    • mandorle intere, q.b.
    • ciliegine candite, q.b.

Questi biscottini sono rapidissimi da preparare: l’impasto si realizza in meno di 10 minuti, dopo un riposo in frigorifero, basterà un quarto d’ora di cottura in forno per poterli gustare.

Allacciatevi il grembiule, preriscaldate il forno a 170°; foderate la leccarda con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per bene, così aderirà perfettamente al fondo e ai bordi.

Separate tuorli da albumi e inserite questi ultimi in una ciotola, meglio se di vetro. Sbatteteli leggermente con una forchetta o con la frusta a mano, devono diventare spumosi. Ora unite lo zucchero a velo e l’aroma, lavorate per qualche minuto, quindi inserite anche la farina di mandorle. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo; coprite con la pellicola e riponete in frigo per 4 ore. 

Pubblicità

Trascorso il tempo di riposo, inserite il composto in una sac à poche, utilizzate il beccuccio a stella e realizzate tanti ricciolini tutti delle stesse dimensioni. Passateli nello zucchero semolato, poi in quello a velo. Sistemate sulla sommità una mandorla o una ciliegina e premete per farle penetrare leggermente. Disponeteli quindi sulla teglia ben distanziati gli uni dagli altri e infornate. Fate cuocere per 15 minuti circa, quindi estraete e lasciate raffreddare leggermente. Buon appetito a tutti, anche a chi è intollerante al lattosio e al grano, non contengono burro, latte o farina!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su