Leggendo Ora
Biscotti ricoperti di cioccolato bianco, senza forno: perfetti a Natale, Capodanno

Biscotti ricoperti di cioccolato bianco, senza forno: perfetti a Natale, Capodanno

Questi biscotti ricoperti di cioccolato bianco e polvere di anacardi sono deliziosi a Natale, a Capodanno, ma in realtà tutto l’anno, soprattutto in inverno, quando nelle lunghe giornate grigie, una coccola golosa rinfranca lo spirito.

Facilissimi da realizzare, spariscono in un minuto. Sono senza cottura, ma richiedono una sosta in frigorifero di 3-4 ore per rassodarsi e un ultimo passaggio di mezz’ora ancora, una volta ricoperti di cioccolato.

Preparateli per tempo allora.

Pubblicità

Piaceranno a grandi e piccini, si sciolgono in bocca e regalano grandi soddisfazioni al palato.

Per quanto riguarda la base, potete scegliere i biscotti secchi che preferite, oppure riciclare quelli rotti che si accumulano man mano nella biscottiera!

Che aspettate? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Biscotti ricoperti di cioccolato bianco: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • biscotti secchi, 200 g
  • zucchero a velo, 10 g
  • burro, 50 g
  • latte, 80 ml
  • cioccolato bianco, 100 g
  • anacardi, 80 g

Procedimento:

Come prima cosa, fate fondere il burro a bagnomaria o nel microonde, lasciatelo intiepidire.

In una ciotola spezzettate i biscotti, poi trasferiteli nel mixer da cucina e tritateli finemente per ottenere una polvere sottile quanto la farina.

Pubblicità

Versatela in un recipiente ben capiente, aggiungete lo zucchero a velo e amalgamate per uniformare il tutto. Incorporate ora burro e latte e iniziate a lavorare l’impasto direttamente con le mani per ottenere una consistenza ben soda. Formate prima un panetto, appoggiatelo sulla carta da forno e trasformatelo in una salsiccia. A questo punto allungatelo per ottenere un salame lungo e non troppo spesso, poi avvolgetelo nella carta da forno, sigillate i lati e riponetelo in frigorifero per 3-4 ore.

Trascorso il tempo di rassodamento, riprendetelo e affettatelo, dovete ottenere tutte fette dello stesso spessore circa (2 centimetri).

Sistemate i vostri biscotti su un piatto da portata.

Rompete il cioccolato grossolanamente, poi fondetelo a bagnomaria o nel microonde.

Tritate finemente gli anacardi nel robot da cucina.

Afferrate un dolcetto alla volta, poi immergetelo per metà nella ganache di cioccolato e cospargetelo con gli anacardi. Proseguite fino a terminare tutti gli ingredienti e riponete in frigorifero a rassodare per un’altra mezz’ora.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su