Leggendo Ora
Biscotti golosi in padella: buonissimi e pronti in pochi minuti
Pubblicità

Biscotti golosi in padella: buonissimi e pronti in pochi minuti

Biscotti golosi senza forno pronti in pochi minuti.

Cucinare dovrebbe essere sempre prima di tutto un divertimento. La ricetta che segue è per l’appunto all’insegna di questa massima: portare a casa un dolce buono e divertente, e senza neanche metterci tanto in termini di tempo. Provali, sono deliziosi!

Pubblicità

Biscotti golosi senza forno pronti in pochi minuti

Gli ingredienti

Ci occorrono: tre uova; 60 grammi di zucchero; 180 grammi di farina di grano tenero; 5 grammi di lievito per dolci; la scorza grattugiata di un limone; un pizzico di sale;  vaniglia in polvere;

e poi: marmellata q.b.; farina di cocco q.b.; cioccolato fondente q.b.; ciliegie candite q.b.

La preparazione

Nel bicchiere di un frullatore rompiamo le tre tre uova, quindi aggiungiamo un pizzico di sale, della vaniglia in polvere, un cucchiaino di scorza grattugiata di limone e 60 grammi di zucchero, dopodiché mettiamo in moto e frulliamo il tutto.

Raggiunta una consistenza spumosa, aggiungiamo il lievito per dolci e 180 grammi di farina e frulliamo di nuovo.

Ottenuto un composto cremoso, lo versiamo dentro una bottiglietta di plastica di quelle da mezzo litro, nel cui tappo avremo praticato un foro al centro con un ferro arroventato sul gas.

Adesso mettiamo una padella sul fuoco, a fiamma bassa e ci spremiamo dentro il composto di cui sopra per mezzo della bottiglia, come fosse una specie di sac à poche di fortuna.

Ogni cerchio di composto sarà un biscotto. Dopo un po’ che cuociono, copriamo la pentola e lasciamo andare fino a che non si creano dei fori sulla superficie dei biscotti, dopodiché li giriamo dall’altra parte con una spatola e facciamo proseguire la cottura fino a che non prendono un bel colore dorato.

Pubblicità

Adesso ripetiamo il procedimento con un numero uguale di biscotti.

Una volta pronti tutti i biscotti, prendiamo due ciotole e ci versiamo in una farina di cocco e nell’altra della marmellata.

Con un pennello passiamo la marmellata su una faccia di ciascun biscotto, ci attacchiamo quindi un’altra faccia e poi spennelliamo anche sul bordo, dopodiché passiamo il nuovo doppio biscotto che abbiamo creato nella farina di cocco. E così via fino a che ci sono biscotti da comporre.

Il tocco finale, piuttosto elegante, può essere una guarnizione con del cioccolato nero fuso e una ciliegia candita su ciascun dolcetto.

Buon divertimento e buon appetito!

 

P.S. se volete potete anche seguirci sul nostro canale youtube a questo indirizzo:

Pubblicità

Ricette & Ricette Light per Chi è a Dieta! – YouTube

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su