Leggendo Ora
Biscotti golosi al cioccolato: buoni così non li hai mai mangiati!
Pubblicità

Biscotti golosi al cioccolato: buoni così non li hai mai mangiati!

Biscotti golosi al cioccolato: buoni così non li avevo mai mangiati!

Biscotti sfiziosi al doppio cioccolato. Gli squisiti dolcetti che vi proponiamo oggi sono alquanto semplici da preparare e anche abbastanza veloci.

Biscotti golosi al cioccolato

Pubblicità

Ci vogliono solo una boule e un cucchiaio: non servono fruste elettriche, robot da cucina o altri elettrodomestici.

Chiaro che come per (quasi) tutte le ricette (a parte qualche “intoccabile” eccezione) anche questa si può personalizzare, per esempio con un goccino di rum o con una spolverata di nocciole macinate. Insomma, lo sapete voi quel vi piace e dunque potete sbizzarrire la fantasia di conseguenza.

Ma eccoci alla ricetta.

Biscotti golosi al cioccolato: buoni così non li avevo mai mangiati!

Gli ingredienti

Per questa delizia occorrono: un uovo; 130 grammi di zucchero semolato; 80 grammi di olio di semi di girasole; 100 grammi di cioccolato fondente; 150 grammi di farina doppio zero; 20 grammi di cacao amaro; 3 cucchiai di gocce di cioccolato; mezza bustina di lievito per dolci.

La preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 180 gradi, dopodiché si fodera una teglia con della carta forno e si mette da parte.

In secondo luogo si scioglie il cioccolato fondente: si può fare o col microonde oppure mettendolo a scaldare dentro a un pentolino.

Adesso si prende una boule abbastanza capace e ci si versano l’uovo, lo zucchero e l’olio di semi: il tutto va lavorato con un cucchiaio fino a ottenere un composto dalla consistenza un poco gelatinosa.

Pubblicità

A questo mix va poi aggiunto il cioccolato fondente, tiepido, e si mescola ancora fino a che il mix non è liscio e vellutato.

Poi si aggiungono la farina, il cacao e il lievito per dolci, proseguendo a lavorare fino a ottenere un impasto liscio e malleabile.

A questo punto si dà forma a delle “palline” di più o meno venti grammi ognuna e si adagiano sopra la teglia di cui sopra, abbastanza distanti l’una dall’altra.

Adesso non rimane che infornare a 180 gradi per dieci minuti. Se quando li sfornate vi sembrano troppo morbidi, niente paura, raffreddandosi si rassodano.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su