Leggendo Ora
Biscotti Cuor di Nutella: una ricetta facile ma super golosa!
Pubblicità

Biscotti Cuor di Nutella: una ricetta facile ma super golosa!

Biscotti Cuor di Nutella: una ricetta facile ma super golosa!

Cosa ci inventiamo oggi per la merenda dei bambini? La classica fetta di pane morbido con la Nutella è sempre perfetta e non stanca mai.

Cuor di nutella: i biscotti golosi e irresistibili!

Pubblicità

Per una volta, però, stupiamo i nostri piccoli e, volendo, anche i nostri ospiti più cresciuti, con i Nutellotti, dei teneri pasticcini, fatti appunto con la Nutella.

Belli, dolcissimi, con pochi ingredienti e facilissimi da fare, l’unico inconveniente è, che dopo aver mangiato questi, difficilmente i nostri bambini vorranno tornare alla fettina di pane spalmata.

Biscotti Cuor di Nutella: ingredienti

  • 180 grammi di Nutella + 125 grammi per la decorazione,
  • 1 uovo,
  • 135 grammi di farina,
  • 30 grammi di granella di nocciole.

Preparazione

Mettiamo in un recipiente i 180 grammi di Nutella e l’uovo, mescoliamo con le fruste, aggiungiamo la farina e amalgamiamola con una spatola. Dobbiamo ottenere un impasto molto consistente, sembrerà quasi pongo. Diamogli una forma tonda, copriamolo con la pellicola trasparente e riponiamolo in frigo per una ventina di minuti. Trascorso il tempo, prendiamo l’impasto dividiamolo in 25 piccoli pezzi, diamo ad ognuno la forma di una pallina, schiacciamola e creiamo un avvallamento al centro.

Con una sac à poche, riempiamo con la Nutella rimasta l’avvallamento che abbiamo creato nei dolcetti, poi cospargiamola con la granella di nocciole.

Inforniamo a forno caldo, ripiano centrale a 170° per una decina di minuti.

Quando saranno cotti, facciamoli raffreddare sopra ad una griglia prima di servirli, da caldi sono molto morbidi, quindi compiamo questa azione con molta delicatezza.

Alcune varianti

Questi dolcini piaceranno davvero a tutti, grandi e piccini impazziranno tutti.

Pubblicità

Questo impasto, però, si presta ad essere farcito in diversi modi, possiamo sostituire la Nutella della decorazione con della crema, i Nutellotti si trasformeranno in un pasticcino più “adulto”.

Posizionando al centro mezza ciliegia candita, cambieranno completamente gusto.

Possiamo anche usare della panna montata o della confettura di albicocche, per riempire l’avvallamento, insomma l’impasto si accosta a moltissimi gusti e la forma si presta ad essere farcita in mille modi.

Volendo, possiamo anche dare una forma classica all’impasto e non farcirlo per niente, otterremo degli ottimi biscotti per la colazione.

I cuor di nutella, diventeranno la merenda più richiesta da grandi e piccini!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su