Leggendo Ora
Biscotti cuor di mela al cacao: velocissimi e buonissimi!
Pubblicità

Biscotti cuor di mela al cacao: velocissimi e buonissimi!

Biscotti cuor di mela al cacao: Una delizia unica!

Volete preparare per i vostri ragazzi una merenda sana? Potete cucinare dei gustosi biscotti cuor di mela al cacao, perfetti anche da servire a colazione.

Biscotti cuor di mela al cacao

Pubblicità

Biscotti cuor di mela al cacao: Una delizia unica!

Ingredienti:

Per preparare dei biscotti cuor di mela al cacao, avrete bisogno di:

  • 180 grammi di farina di tipo 00
  • 70 grammi di zucchero di canna
  • 50 ml di olio di semi
  • 15 grammi di cacao amaro in polvere
  • 1 uovo intero
  • Un pizzico di lievito in polvere per fare i dolci.

Per la farcitura dei biscotti, vi serviranno anche:

  • 250 ml di acqua fresca
  • 30 grammi di zucchero di canna
  • 2 mele
  • 1 limone (vi servirà solo il suo succo)
  • Un pochino di cannella in polvere.

Vi servirà anche un po’ di acqua in più per riempire la ciotola dove mettere le mele, la dose, varia a seconda della grandezza del recipiente.

Cuocere le mele

Versare il succo di limone con l’acqua, in una ciotola e mettere dentro le mele, precedentemente private della buccia e divise a dadini abbastanza piccoli.

Trascorsi circa 10 minuti, sgocciolare le mele ed inserirle in una pentola, con i 250 ml di acqua , la cannella e lo zucchero. Mettere la pentola sul fornello, a fiamma media, senza coprire con il coperchio e fare ammorbidire le mele. Ci vorranno circa una decina di minuti. Eliminare l’eventuale acqua di cottura delle mele e quando saranno fredde, premerle con una forchetta, avendo cura di lasciare qualche pezzetto intero.

Fare l’impasto

A parte, in una bacinella mescolare lo zucchero, l’uovo intero e lo zucchero. Passare attraverso il setaccio il lievito, il cacao in polvere e la farina di tipo 00, tutti e tre insieme ed inserirli nel composto appena preparato. Dovrete ottenere un impasto omogeneo e liscio.

Usando un mattarello, spianare la pasta frolla ad uno spessore abbastanza sottile e ritagliare dei cerchi, usando un bicchiere o un taglia biscotti. Inserire all’interno di alcuni dischi un po’ farcia alle mele e chiudere il vostro biscotto con un secondo disco.

Pubblicità

Biscotti cuor di mela al cacao: La cottura

Rivestire una teglia con un pezzo di carta da forno e mettere sul interno i biscotti. Fare cuocere i vostri biscotti cuor di mela al cacao, ad una temperatura di 180°C per una ventina di minuti.

Consigli utili

Potete conservare i vostri biscotti per un massimo di un paio di giorni, solo se riposti  dentro un sacchetto per gli alimenti.

Buona preparazione a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
2
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su