Ricette light

Biscotti con soli 3 ingredienti e senza farina, pronti in 5 minuti: consigliati dalla nutrizionista!

Pubblicato da

Biscotti con 3 ingredienti e senza farina in 5 minuti: consigliati dalla nutrizionista!

Se ti serve una ricetta golosa che possa avvicinare i bambini alla frutta, sei capitata nella pagina giusta. Questi biscotti alle banane e all’avena che ti presentiamo qua sotto sono molto facili da preparare e siamo certi che i bambini vorranno gustarli pressoché tutti i giorni. Non hanno bisogno né di lievito né di farina e riescono morbidi e dalla consistenza leggermente gommosa., quindi anche parecchio divertenti, per i più piccoli.

Ma vediamo come si preparano.

Pubblicità

Biscotti con 3 ingredienti e senza farina in 5 minuti: consigliati dalla nutrizionista!

Gli ingredienti

Ci servono gli ingredienti che seguono:

250 gr d’avena
30 gr di mirtilli secchi rossi oppure uvetta o gocce di cioccolato fondente
due banane

La preparazione

La prima cosa è sbucciare le banane, farle a tocchetti e poi schiacciarle con una forchetta dentro a una boule. Quando le abbiamo ridotte alla consistenza di una purea, ci aggiungiamo l’avena e i mirtilli rossi secchi, che avremo provveduto a tritare al coltello in precedenza. Amalgamiamo il tutto ben bene con un cucchiaio fino a ottenere un composto che dovrà apparire uniforme e compatto.

Dopodiché prendiamo una teglia e la foderiamo con un foglio di carta da forno.

Adesso non abbiamo che da prelevare la quantità di impasto che sta in un cucchiaio e trasferirla sul fondo della teglia: ovviamente si va avanti fino a che c’è impasto da prelevare. A questi “biscotti” bisogna dare una forma vagamente rotonda e schiacciata (questo si può fare col dorso di un cucchiaio).

Completata questa elementare operazione, non abbiamo che da infornare la nostra teglia. I nostri biscotti tre ingredienti dovranno cuocere a 175 gradi per un quarto d’ora.

Pubblicità

Passati i quindici minuti, non avremo che da recuperare i biscotti dal forno, dopodiché li lasciamo freddare a temperatura ambiente e poi li serviamo in tavola a grandi e bambini.

Poco ma sicuro, saranno buonissimi e piaceranno in egual modo a tutti quanti, bambini compresi.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.