Biscotti con pinoli uvetta e pistacchi: una vera delizia!

Biscotti con pinoli uvetta e pistacchi: una delizia!

Oggi ti proponiamo un dolcetto dal sapore antico ma sempre attuale: si tratta di deliziosi biscotti con pinoli, uvetta e pistacchi.

Appena si sono raffreddati dalla cottura in forno, si possono servire su un piattino e spolverare con una dose generosa di zucchero a velo. Possono accompagnare con dolcezza sia le vostre colazioni che le merende dei vostri bambini.

Pubblicità

 

Biscotti con pinoli uvetta e pistacchi: una delizia!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di: 500 grammi di farina; 100 grammi di zucchero; 70 grammi di olio extravergine; tre uova; 100 grammi di uva passa; 50 grammi di pinoli; 50 grammi di pistacchi sgusciati; due cucchiai di cognac; una bustina di lievito per dolci.

La preparazione

La prima cosa è versare in una boule la farina, previamente setacciata, e poi la bustina di lievito per dolci, le uova e lo zucchero, dopodiché si prende ad amalgamare con un mestolo o una frusta a mano.

Dopo un po’ si unisce l’olio e quando si è incorporato si aggiungono l’uvetta, i pinoli e i pistacchi e si mescola per qualche minuto.

Poi si passa l’impasto su una spianatoia e si prende a lavorarlo con delicatezza. Quando appare avere raggiunto la giusta consistenza , se ne prelevano delle piccole quantità e con le mani si dà loro la forma di biscotti, un pochino schiacciati.

A questo punto si prende una teglia e la si fodera con della carta forno, quindi non resta che adagiarci sopra i nostri biscotti (o palline, dipende dai gusti) e poi mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per un 20/25 minuti, ovvero fino a che non prendono una bella doratura.

Pubblicità

Buon lavoro e buon appetito!

 

 

biscotti uvetta e pinolibiscotti uvetta pinoli e pistacchi
Comments (0)
Add Comment