Leggendo Ora
Biscotti con pinoli uvetta e pistacchi: una vera delizia!
Pubblicità

Biscotti con pinoli uvetta e pistacchi: una vera delizia!

Biscotti con pinoli uvetta e pistacchi: una delizia!

Oggi ti proponiamo un dolcetto dal sapore antico ma sempre attuale: si tratta di deliziosi biscotti con pinoli, uvetta e pistacchi.

Appena si sono raffreddati dalla cottura in forno, si possono servire su un piattino e spolverare con una dose generosa di zucchero a velo. Possono accompagnare con dolcezza sia le vostre colazioni che le merende dei vostri bambini.

Pubblicità

 

Biscotti con pinoli uvetta e pistacchi: una delizia!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di: 500 grammi di farina; 100 grammi di zucchero; 70 grammi di olio extravergine; tre uova; 100 grammi di uva passa; 50 grammi di pinoli; 50 grammi di pistacchi sgusciati; due cucchiai di cognac; una bustina di lievito per dolci.

La preparazione

La prima cosa è versare in una boule la farina, previamente setacciata, e poi la bustina di lievito per dolci, le uova e lo zucchero, dopodiché si prende ad amalgamare con un mestolo o una frusta a mano.

Dopo un po’ si unisce l’olio e quando si è incorporato si aggiungono l’uvetta, i pinoli e i pistacchi e si mescola per qualche minuto.

Poi si passa l’impasto su una spianatoia e si prende a lavorarlo con delicatezza. Quando appare avere raggiunto la giusta consistenza , se ne prelevano delle piccole quantità e con le mani si dà loro la forma di biscotti, un pochino schiacciati.

A questo punto si prende una teglia e la si fodera con della carta forno, quindi non resta che adagiarci sopra i nostri biscotti (o palline, dipende dai gusti) e poi mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per un 20/25 minuti, ovvero fino a che non prendono una bella doratura.

Pubblicità

Buon lavoro e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su