Leggendo Ora
Biscotti Brownie sandwich al cioccolato: buonissimi e facili da fare!
Pubblicità

Biscotti Brownie sandwich al cioccolato: buonissimi e facili da fare!

brownie sandwich

Brownie sandwich: i biscotti al cioccolato deliziosi!

Questa ricetta ti permetterà di portare in tavola dei biscotti brownie con un cuore  super cremoso al cioccolato racchiuso tra due morbidi e fragranti biscotti.

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

Brownie sandwich: i biscotti al cioccolato deliziosi!

Brownie sandwich: gli ingredienti

Per una ventina di biscotti avremo bisogno di:

80 grammi di farina
220 g. di cioccolato fondente
un cucchiaino di vaniglia
due uova
un cucchiaino di lievito in polvere
55 g. di burro
un pizzico di sale
100 g. di zucchero di canna

La preparazione

Si parte versano in una boule il cioccolato fondente che avremo fatto a pezzettini e il burro. Mettiamo nel microonde per mezzo minuto, quindi togliamo dal forno e mescoliamo con una spatola. Questa operazione va ripetuta a intervalli di trenta secondi fino a che i due ingredienti non si sciolgono e incorporano completamente.

Il risultato, poi, lo facciamo raffreddare a temperatura ambiente per un due minuti.

Dopodiché in una ciotola versiamo le uova, a temperatura ambiente, lo zucchero di canna e la vaniglia. Lavoriamo gli ingredienti per cinque minuti con una frusta elettrica, a velocità media.

Si va avanti fino a ottenere un mix dal colore chiaro e dalla consistenza leggera e spumosa. A quel punto si versa questo composto in quello che abbiamo preparato all’inizio e si amalgama con delicatezza il tutto per mezzo di una frusta a mano.

Pubblicità

Adesso aggiungiamo il lievito, la farina e il sale, che vanno setacciati insieme e mischiati con una frusta a mano.

A questo punto facciamo riposare il tutto o in frigo oppure a temperatura ambiente, fino a quando il composto non si addensa un poco.

A questo punto con un cucchiaio preleviamo piccole quantità di composto, diamo loro più o meno la forma di un biscotto e poi le adagiamo sopra una teglia rivestita con della carta forno. Andiamo avanti così fino a che c’è impasto, dopodiché mettiamo a cuocere in un forno preriscaldato a 180 gradi per otto/dieci minuti.

Una volta pronti, facciamo freddare i biscotti fuori dal forno e poi li trasferiamo sopra un piatto.

Per la crema

Per la farcia ci servono:

113 grammi di burro
150 g. di cioccolato fondente
150 g. di latte condensato e zuccherato

Versiamo in una ciotola il cioccolato fondente sminuzzato, poi lo facciamo sciogliere con l’aiuto di un microonde a intervalli di 30 secondi, come sopra, mescolando ogni volta per agevolare il processo.

Pubblicità

Quindi aggiungiamo il latte condensato e mescoliamo per bene con una spatola. Aspettiamo che il composto si raffreddi per qualche minuto e poi lo amalgamiamo ancora. Quindi aggiungiamo il burro un pochino alla volta e lavoriamo con una frusta elettrica a velocità media fino a che abbiamo un liquido cremoso e senza grumi.

Questo liquido cremoso adesso lo appoggiamo in frigo per 20 minuti, mezzora.  Quando la crema si è addensata al punto giusto, non abbiamo da fare altro che adagiarne un po’ con un cucchiaio sopra metà dei nostri biscotti, dopodiché li copriamo con l’altra metà.

Ora non avete che da servire in tavola.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su