Leggendo Ora
Biscotti alle noci: buonissimi e senza farina. Con solo tre ingredienti!
Pubblicità

Biscotti alle noci: buonissimi e senza farina. Con solo tre ingredienti!

Biscotti alle noci: buonissimi ma senza farina. Solo tre ingredienti!

Biscotti alle noci: buonissimi ma senza farina. Ogni volta che gustiamo dei dolci poi ci vengono i sensi di colpa e ci rimiriamo sconsolate alle specchio contemplando quel rotolino sul girovita che prima non c’era.

Pubblicità

 

Beh, non è detto che debba andare per forza così. Ci sono infatti ricette per dolci che mettono d’accordo il gusto con la bilancia.

Per esempio questa che ti proponiamo oggi: sono deliziosi biscotti alle noci senza farina. Contengono i grassi polinsaturi delle noci e se non esageri con le porzioni non pesano affatto (è il caso di dire) sulla tua dieta.

Ma veniamo alla ricetta.

Biscotti alle noci: buonissimi e senza farina. Con solo tre ingredienti!

Gli ingredienti

Per una quindicina di biscotti ci occorrono: 250 grammi di noci; 35 grammi di stevia oppure 70 di zucchero di canna; un uovo.

La preparazione

La prima cosa è versare le noci dentro il bicchiere di un frullatore e poi mettere in moto la macchina fino a ottenere un composto dalla consistenza granulosa.

Dopodiché si passano le noci macinate in una boule, aggiungendo la stevia (oppure lo zucchero di canna) e mescolando per bene tutto quanto con una spatola.

Pubblicità

Adesso si aggiunge pure l’uovo e si ricomincia ad amalgamare con la spatola, dopodiché, a un certo punto, alla spatola sostituiamo le mani, fino a che il composto acquista una consistenza elastica e senza grumi.

A quel punto non rimane che prelevare una cucchiaiata di impasto alla volta, arrotondarlo sulle mani e poi adagiare i “biscotti” così formati sopra una teglia foderata di carta da forno bagnata e strizzata. A quel punto ogni biscotto andrà schiacciato un pochino, magari col dorso di un cucchiaio.

Il passo finale è mettere in forno preriscaldato per 10 minuti a 180 gradi. Volendo, prima di servire si possono spolverare con dello zucchero a velo.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: circa 25 minuti
Porzioni: circa 15 biscotti
Calorie: 100 a biscotto

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
8
Felice
3
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su