Leggendo Ora
Biscotti alle mele senza uova e senza zucchero!
Pubblicità

Biscotti alle mele senza uova e senza zucchero!

Biscotti alle mele senza uova e senza zucchero!

La ricetta di oggi è semplicissima. Si tratta di biscotti alle mele che si preparano con ingredienti “normali” ed economici e che riescono fragranti, leggeri e molto morbidi. Un’ottima scelta per una pausa di metà pomeriggio con una tazza di tè o caffè e quattro chiacchiere con le amiche.

Pubblicità

Biscotti alle mele senza uova e senza zucchero!

Gli ingredienti

Ci occorrono: 200 grammi di mela grattugiata grossolanamente; due cucchiai di succo di limone; 80 grammi di semola di grano duro; 100 grammi di uvetta; 50 grammi di olio vegetale (per esempio di semi di girasole); 130 grammi di farina (o anche farina di riso): un cucchiaino di lievito in polvere; questa ricetta apporta circa 257 calorie per ogni cento grammi di prodotto.

La preparazione

La prima cosa è sbucciare le due mele. Poi le grattugiamo con una grattugia a fori grandi. Prendiamo i nostri 200 grammi di mela grattugiata e li versiamo in una boule piuttosto grande, dopodiché aggiungiamo due cucchiaiate di succo di limone, debitamente filtrato, e quindi 80 grammi di semola di grano duro, dopodiché mescoliamo con una spatola.

Adesso prendiamo l’uvetta e la ammolliamo per qualche minuto con dell’acqua, dopodiché la uniamo al composto mela-semola (l’uvetta scura è la meno calorica), amalgamiamo ancora, sigilliamo con della pellicola alimentare e poi mettiamo in frigo per almeno un’ora.

Passata l’oretta, recuperiamo il composto dal frigo e ci aggiungiamo 50 grammi di olio vegetale, la farina (setacciata) e un cucchiaino di lievito, dopodiché si amalgama con una spatola.

Adesso prendiamo una teglia e la foderiamo con un foglio di carta da forno, poi ci versiamo sopra l’impasto, allargandolo e facendolo aderire con le mani fino a uno spessore di circa un centimetro.

Prima di infornare, con un coltello dividiamo l’impasto in quadratoni e poi lo facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per mezzora, quaranta minuti.

Buon lavoro e buon appetito!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su